MENU

"Sogno o son desto?" replica al Mignon

SCUOLA - 23 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/tirano

I bambini delle classi terza e quarta della Scuola Primaria Vido di Tirano, giovedì 25 maggio 2017, proporranno la replica dello spettacolo “Sogno o son desto?” messo in scena con la regia di Fulvio Schiano.

 

Lo spettacolo racconta la storia di Elia, un bambino di oggi, che in sogno va indietro nel tempo fino a trovarsi nella Tirano del 1490: qui incontra Pino, un suo coetaneo, e con lui conosce la vita dei bambini di allora e le principali vicende storiche di Tirano di quel periodo: la dominazione di Ludovico il Moro, la costruzione delle mura e del castello di Santa Maria, probabilmente sotto la guida di Leonardo da Vinci, gli scontri armati tra Tiranesi, Grigioni e Francesi.

 

Elia vive con entusiasmo questo sogno, raccontando agli adulti del tempo molte vicende e avvenimenti che Tirano vivrà negli anni successivi.

 

È uno spettacolo coinvolgente e divertente, sia per un pubblico adulto sia per i più piccoli, che porta a riflettere sull’importanza della conoscenza della storia del nostro territorio per capirne meglio le caratteristiche attuali ed evidenzia la necessità di tornare ad apprezzare le “piccole cose belle”  di ogni giorno per stare bene con gli altri.

 

Parte del ricavato della serata verrà devoluto per la realizzazione del nuovo campo da basket dell’oratorio di Tirano.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI