MENU

Seconda Vido, "Caccia al libro" per le vie di Tirano

SCUOLA - 08 06 2022 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/"Caccia al libro" per le vie di Tirano

Oggi gli alunni della classe seconda Vido, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno partecipato ad una divertente “Caccia al libro” per le vie del centro di Tirano promossa dalla libreria "Tira Li Stori". Alcuni libri, fuggiti dalla libreria, hanno preso posto nelle vetrine di una ventina di esercizi commerciali della città; compito dei bambini quello di scovarli e copiare il titolo su un apposito modulo.

 

I 17 bambini, ben equipaggiati di paletta/maracas per muoversi nel traffico e gilet fosforescente per non perdersi tra le vie, hanno letto la mappa con segnati i negozi e, uno dopo l’altro, hanno trovato tutti i libri nascosti. Ad ogni scoperta un urlo di gioia e tante mani e nasi appiccicati alle vetrine! Con attenzione hanno osservato l’albo illustrato e si sono divertiti a scoprire il motivo della scelta dell’abbinamento libro/attività commerciale. Raccolti tutti i titoli, i bambini si sono concessi un meritato gelato per festeggiare la fine dell’anno scolastico con le loro maestre.

 

Prima di tornare a scuola, hanno consegnato direttamente alle libraie Paola e Giulia il loro bottino di titoli! Alla fiera del libro, che nel weekend si svolgerà proprio nella Piazza vicino alla scuola Vido, scopriremo se saranno i piccoli esploratori ad essere scelti tra i partecipanti alla caccia al libro. All’estratto andrà in premio il libro preferito e tra gli alunni della Vido il più votato è stato “Il lupo in mutande” fuggito al negozio di Intimo sul Viale Italia.

 

Un’iniziativa interessante e perfetta per concludere un anno scolastico accompagnato dagli albi illustrati a scuola!

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI