MENU

Scuola e Valtellina Wine Trail: un concorso per gli studenti

SCUOLA - 19 06 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/molinari
Fabio Molinari

Anche quest’anno l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio “corre” al fianco di “Valtellina Wine Trail”, a conferma del binomio inscindibile che lega la scuola al mondo dello sport.

 

Presentata ufficialmente il 18 giugno a Palazzo Pirelli a Milano, la celebre competizione di corsa in montagna quest’anno è giunta alla sua VII edizione. Fra le tante novità che faranno da contorno alla kermesse internazionale di scena il 9 novembre 2019 ci sarà anche un concorso rivolto agli studenti che potranno dar sfogo alla propria creatività realizzando dei lavori ispirati alla manifestazione e al territorio che la ospita dal titolo "Valtellina Wine Trail - Studenti all'Opera". 

 

«Valtellina Wine Trail rappresenta una preziosa occasione anche per il mondo della scuola – dichiara Fabio Molinari, Dirigente Ust Sondrio –. Anche per questo motivo abbiamo pensato di emanare, in concomitanza con l’inizio del prossimo anno scolastico, un bando di concorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Sondrio. In questo modo i nostri ragazzi potranno esprimersi attraverso i vari linguaggi dell’arte, della musica e della multimedialità con delle opere che traggano spunto da una manifestazione ormai consolidata ed estremamente legata al territorio e alle sue potenzialità. La Wine Trail, infatti, oltre a rappresentare un importante appuntamento sportivo, al tempo stesso tocca tanti aspetti che sono al centro della cultura e della società valtellinese come le produzioni vitivinicole, quelle alimentali, i sentieri e i meravigliosi muretti a secco patrimonio dell’Unesco». 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI