MENU

"PROGETTO LETTURA", IL PINCHETTI OSPITA GIACOMO MAZZARIOL

SCUOLA - 11 01 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/giacomo mazzariol
Fonte: play4movie.com

Il Dirigente scolastico, Rossana Russo, e i docenti dell’ Area disciplinare Umanistica dell’ITCG dell’Istituto “Balilla Pinchetti” di Tirano, anche in questo anno scolastico 2016/2017 continuano la loro attività didattica con il “Progetto Lettura“.

 

Responsabile dell'attività è la prof.ssa Mariella Presti, mentre le classi che ne hanno preso parte sono : la 2^A AFM, la 2^C CAT, la 2^C L. SCIENZE UMANE e la 2^A S.S.S dell’ IPIA. Il Progetto ha avuto inizio nel mese di ottobre e ha portato gli studenti alla lettura del libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Giacomo Mazzariol, che sarà ospite d’onore dell'Istituto tiranese il giorno 01 febbraio 2017, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso l’Aula Magna dell’istituto “Balilla Pinchetti”, per incontrare i ragazzi e parlare del suo romanzo.

 

Giacomo Mazzariol è nato nel 1997 a Castelfranco Veneto, dove vive con la sua famiglia. Nel marzo del 2015 ha caricato su YouTube un corto, The Simple Interview, girato assieme al fratello minore Giovanni, che ne è il protagonista. Giovanni ha la sindrome di Down. Il video ha avuto un'eco imprevedibile: i principali quotidiani gli hanno dedicato la prima pagina ed è stato commentato anche all'estero. Nel 2016 ha pubblicato con Einaudi il suo primo libro, Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più, dedicato al fratello Giovanni.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI