MENU

Le terze di Grosio al Mignon con “Auriga e l’energia green”

SCUOLA - 08 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Auriga e l’energia green

I bambini delle classi terza A e terza B dell’IC di Grosio andranno in scena martedì 11 aprile 2017 alle ore 20:45 presso il Cinema Mignon di Tirano con lo spettacolo “Auriga e l’energia green”.

 

L'idea di realizzare questo spettacolo è nata dalla stimolante proposta lanciata da A2A attraverso il concorso “Messaggi dallo spazio - Energia dall’Universo” rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado. Agli alunni è stato chiesto di inventare un pianeta ideale dove si vive in modo sostenibile e di raccontare al resto della galassia le innovazioni in campo energetico che caratterizzano questo mondo fantastico. 

 

A partire dal mese di novembre tutti hanno messo in gioco la propria creatività e hanno partecipato a proposte laboratoriali di tipo musicale e teatrale con la guida di Patrizia Fabbri. Importante è stato il coinvolgimento dei genitori che hanno aiutato le insegnanti nella realizzazione dei costumi.

 

Sinopsi – Auriga e l’energia green

Non siamo soli nell'universo. È questa certezza che spinge il nostro equipaggio di giovani esploratori intergalattici a partire dalla Terra per viaggiare sull'astronave Eita nello spazio inesplorato. La missione è emozionante e certamente pericolosa: tutto può accadere, anche un guasto al serbatoio di energia. Ma come tutti sappiamo, il fato premia gli audaci!

 

Anche in questo caso accadrà qualcosa di inatteso: la scoperta di un pianeta sconosciuto e  un atterraggio di fortuna veramente fortunato! Come si chiama questo pianeta fantastico? Chi sono i suoi abitanti? Sono amici o nemici? Come vivono? I nostri eroi si troveranno in un luogo ideale dove le innovazioni in campo energetico consentono di vivere in modo sostenibile e intelligente. Feste energizzanti, pannelli fonovoltaici, nanogeneratori, cariche energetiche, tessuti green...una nuova tecnologia e un messaggio per i terrestri: “Vivete in armonia con la musienergia!” Pronti per lo spettacolo? E allora Musica!

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI