MENU

La scuola dell'infanzia Quadrifoglio si apre ai giovani... di tutte le età

SCUOLA - 03 10 2019 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/festa dei nonni quadrifoglio tirano

"Ci vuole molto tempo per diventare giovani" sosteneva Pablo Picasso e ieri alla scuola dell'infanzia Quadrifoglio si è avuta la dimostrazione concreta. Giovani sotto i sei anni e giovani sopra i 75 anni  hanno avuto modo di incontrarsi e celebrare insieme la festa dei nonni.

 

Nella mattinata del 2 ottobre, le signore Adele, Clara, Dina, Livia, Lorenza e Nerina e il signor Gino della casa di riposo di Tirano, accompagnati da Giovanni Marchesi, hanno raggiunto i bambini del Quadrifoglio per festeggiare insieme questa giornata speciale. Uno scambio generazionale commovente e delicato, arricchito da canzoni, brevi racconti di vita e tanta allegria che i bambini e i nonni, molto arzilli e festaioli, hanno condiviso proprio nel giorno a loro dedicato.

 

Visti l'entusiasmo e la curiosità verso l'altro, dimostrate da entrambe le parti, é probabile che quello della festa dei nonni sia il primo di altri incontri di scambio e condivisone che potranno avvenire nel prossimo periodo; i bambini e gli anziani hanno già preso accordi in merito perché l'età anagrafica, quando lo spirito è giovane, é un dettaglio trascurabile!

 

Le insegnanti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI