MENU

La magia del Natale al Giardino d’Infanzia di Tirano

SCUOLA - 21 12 2019 - Un genitore

CONDIVIDI

/natale 2019 giardino infanzia tirano

Anche quest’anno, come da tradizione, i bambini del Giardino di Infanzia di Tirano, sotto la sapiente regia delle insegnanti, hanno preparato, con tanto impegno, dedizione e divertimento, una rappresentazione di ciò che il Natale significa da duemila anni a questa parte: la nascita di Gesù che porta con sé un insieme di valori semplici, incentrati sull’amore e sulla gioia di stare insieme.

 

Finalmente, dopo giorni e giorni di prove si apre “il sipario” e tutte le paure e le incertezze svaniscono con un semplice saluto alla mamma, al papà, ai nonni e a tutti i cari che sono accorsi tra il pubblico per vedere questi piccoli, grandi attori interpretare l’arcangelo Gabriele, Giuseppe, Maria, Gesù, la stella cometa, i centurioni, le stelline e i tanti simpatici animali che affollavano il presepe vivente. Non sono mancati alcuni sketch divertenti, i balletti, le canzoni natalizie e addirittura una canzoncina in inglese.

 

Finito lo spettacolo, come da copione, anche qualche lacrima è scesa tra il pubblico, soprattutto per chi dopo tanti anni ha vissuto per l’ultima volta la magia del Natale, visto e interpretato dai propri bambini all’asilo. Per concludere in bellezza, le rappresentanti delle classi hanno preparato una sorpresa a tutti, grandi e piccini: una super merenda con simpatici pupazzi e decorazioni natalizie con cui fare una bella foto ricordo di famiglia. Un grazie speciale va quindi a tutta la Fondazione Giardino d’infanzia, che attraverso il prezioso aiuto di tutto il personale e delle suore, rende davvero speciale e unico il Natale dei nostri bambini.

 

Un genitore

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI