MENU

Istituto Comprensivo Tirano: Raccolta di libri usati per le scuole medie

SCUOLA - 10 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/trombini

Nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto, il Centro di Ascolto Caritas "Annalisa Bergamelli" lancia un'apprezzabile iniziativa per raccogliere libri usati delle scuole medie usati presso l'Istituto Comprensivo di Tirano. Questa iniziativa mira a redistribuire i testi a chi ne ha più bisogno, promuovendo un gesto di solidarietà e sostenibilità.

 

Per contribuire alla raccolta, i cittadini possono scegliere tra due opzioni:

  1. Scrivere via WhatsApp al numero 349 719 6658. In questo modo, i volontari invieranno le liste dei testi in uso per l'anno scolastico 2024/2025, permettendo di verificare se tra i libri a disposizione vi sia qualcosa di utile.
  2. Recarsi di persona all'ufficio Caritas in Piazza San Martino, 1, il lunedì e il giovedì dalle 16:00 alle 18:00. Qui, insieme ai volontari, sarà possibile controllare i testi e procedere alla donazione.

 

È importante seguire alcune indicazioni per agevolare il lavoro dei volontari e garantire una gestione efficiente delle donazioni:

  • Portare solo testi scolastici in uso negli anni recenti, evitando di donare altri tipi di libri.
  • Essere pazienti durante il processo di verifica, che richiede tempo sia per l’attesa sia per lo smistamento dei testi.

 

Il Centro di Ascolto Caritas ringrazia anticipatamente tutti coloro che parteciperanno a questa raccolta con un sincero "Grazie di cuore!". Questa iniziativa non solo supporta gli studenti in difficoltà, ma contribuisce anche alla riduzione degli sprechi, favorendo il riuso di materiali scolastici.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI