MENU

I piccoli della materna di Aprica si fanno teatranti

SCUOLA - 15 03 2017 - Antonio Stefanini

CONDIVIDI

/materna aprica teatro

Venerdì 10 marzo scorso, i bambini mezzani e grandi della scuola materna di Aprica si sono esibiti interpretando La gazza ladra, liberamente tratto dall'omonimo cortometraggio di Daniele Luzzati, risultato finale di un progetto d'Istituto arte e teatro, realizzato dall'esperta Ines Ambrosini, che ha coordinato il gruppo.

 

La speciale platea era gremita di genitori e altri bambini e tra gli spettatori c'erano anche il vicesindaco Bruno Corvi e il parroco don Claudio Rossatti.

 

I piccoli attori erano divisi in cinque gruppi, ciascuno dei quali era abbigliato col rispettivo costumino da scena: Uccellini (Vittoria, Tommaso, Nicola, Davide, Edoardo P., Samuele N.), Alberi e Frecce (Domenico, Isacco, Federico, Ginevra, Simone, Mattia A.), Gazze ladre (Maria, Matteus, Nicholas, Alfredo, Mattia M., Samuel, Edorado N.), Dame (Clotilde, Anna F., Elisa, Eva) e Cavalieri (Matteo, Timy, Samuele P., Samuele D.M.).
 

I bambini hanno recitato tutti la loro parte con disinvoltura, mostrando impegno e un certo rispetto delle consegne artistiche, ma per di più divertendosi da matti: sui loro volti era infatti dipinto il sorriso, misto in qualcuno a simpatico, ma non troppo accentuato imbarazzo. Non potevano che suscitare applausi scroscianti a scena aperta e finali.

 

Il gruppo delle collaboratrici, oltre alla già nominata regista Ines Ambrosini, è composto dalle insegnanti Claudia Orio, Mara Corvi, Donatella Patroni, Deborah Cedro, Loredana Cristini.

 

Antonio Stefanini

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI