MENU

Grafica e stampa 3D, a Mazzo laboratori estivi per ragazzi

SCUOLA - 19 06 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Sbrighes! Co-factory Camp

Co–factory camp è la proposta estiva promossa dal Co-factoring di Sbrighes rivolta ai ragazzi dai 16 ai 25 anni che prenderà avvio, a Mazzo di Valtellina, il 25 giugno e fino al 24 agosto proporrà laboratori di grafica, stampa 3d, automazione e rigenerazione in collaborazione con aziende, enti locali e singoli cittadini.

 

Il co-factoring è l’officina innovativa sviluppata dal progetto Sbrifìghes! che offre ai giovani l’opportunità di contribuire alla conservazione e rigenerazione dei beni comuni del proprio territorio e alla sperimentazione e prototipazione di produzioni e processi artigianali innovativi.

 

Le attività proposte all’interno del Co-factoring sono volte a potenziare il livello di competenze e di conoscenza del territorio da parte dei giovani, in modo che il territorio stesso diventi fonte di ispirazione e opportunità per l’attivazione di nuove idee imprenditoriali e di auto-occupazione o per offrire nuove prospettive di occupazione e rendere le piccole e medie imprese più competitive.


I laboratori vedranno impegnati i giovani dalle 9.00 alle 17.00 e il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 18.00. Nelle due settimana di co-factory camp i giovani potranno sviluppare competenze trasversali, come la puntualità, la capacità di lavorare in gruppo, il problem solving, l’affidabilità, la responsabilità poiché i laboratori sono organizzati ricalcando il più possibile il modello di una giornata lavorativa (divisione in squadre di lavoro, preparazione e formazione su strumenti e materiali, differenziazione ruoli).

 

Allo stesso tempo potranno acquisire competenze tecniche e professionali specifiche legate alla grafica e stampa 3D, all’automazione e alla rigenerazione portando a termine le sfide lanciate dalle aziende locali con il supporto degli esperti del co-factoring.


Ciascun giovane può scegliere a quali settimane iscriversi e per quante settimane. La partecipazione è gratuita con una frequenza minima di due settimane. Per iscriversi è possibile compilare il form d’iscrizione su http://www.sbrighes.it/co-factoring/ , per informazioni contatta il numero +39 3738673585 o scrivi a lavoro@sbrighes.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI