MENU

“Giardino d’Infanzia”, fine anno da incorniciare

SCUOLA - 05 06 2018 - Giardino d’Infanzia

CONDIVIDI

/sportivamente insieme infanzia

La scuola in campo! 
I bambini grandi del “Giardino d’Infanzia di Tirano” incantano nella giornata sportiva

Sabato 19 maggio presso il Cinema Mignon e l’oratorio di Tirano si sono trovati i bambini del 3° livello per la giornata conclusiva del loro percorso “SPORTIVAMENTE INSIEME”.

I protagonisti in assoluto sono stati proprio loro che, con l’aiuto degli “esperti”, hanno mostrato alle loro famiglie tutti gli sport dove si sono cimentati durante l’anno scolastico.

E’ stato emozionante vederli divertirsi mente palleggiavano con Anna Maria, danzavano con Giulia, giocavano a basket con Alessandro e facevano goal con Erika.

 

Le canzoni cantate dai bambini e accompagnate dalla chitarra di Andrea hanno fatto da cornice alla festa.

Con il loro impegno, la voglia di “fare”, l’entusiasmo e i sorrisi, hanno lasciato stupiti genitori e nonni, reso orgogliose le insegnanti ed “esperti”.

Per loro essere stati promossi alla Scuola Primaria è stata la miglior vittoria!

Grazie di cuore al Giardino d’’Infanzia di Tirano, è stato un percorso ricco di PRESENZA, INSEGNAMENTO E AMOREVOLI ATTENZIONI.

 

Laura, Moira, Sonia

 

Un GRAZIE che nasce dal cuore al “Giardino d’Infanzia di Tirano”

Una ricorrenza grande ha contraddistinto la vita del “Giardino d’Infanzia di Tirano” domenica 27 maggio: la festa della scuola. Un pomeriggio di festa, di sole, di sorrisi, vissuto nel ringraziamento per quanto insieme, come comunità educante, abbiamo realizzato quest’anno e occasione per ringraziare suor Pierangela, la nostra direttrice, che dopo sei anni lascia Tirano per una nuova destinazione. A tutti, ma in modo particolare a lei, il nostro grazie per la sua presenza, per il suo desiderio d’incontro, la gioia seminata sul cammino, la fatica portata insieme, il tempo dedicato ai piccoli e ai grandi, a ogni persona che incontrava; a tutti ha portato l’annuncio della bellezza dello stare con Gesù. Ci ha testimoniato la grandezza del Carisma Salesiano, l’amore a Don Bosco. Le abbiamo regalato un  mazzo di fiori, rappresentativi delle diverse realtà della scuola: asilo Nido, sezione Primavera, scuola dell’Infanzia, così si ricorderà di noi e del vero giardiniere, Dio, che in questi sei anni si è servito di lei, perché il Giardino d’Infanzia fosse più bello.

 

E non è mancato nemmeno il ringraziamento, sentito e commosso, “tanti piccoli cuori per un cuore grande”, delle famiglie così come quello, riconoscente, del Consiglio di Amministrazione. Suor Pierangela andrà a “posare il capo” sopra altri cuscini, non per dormire né per riposare, ma per essere pronta a dare tutto e ancora di più nella grande vigna del Signore. Grazie suor Pier non solo per quello che hai fatto ma soprattutto per la testimonianza viva, gioiosa e attiva di quel Gesù che hai seguito e che continuerai a servire. Auguri e grazie: di esserci e di esser stata fra noi. 

 

“I fiori del Giardino d’Infanzia di Tirano”

 

I bambini “piccoli” del “Giardino d’Infanzia di Tirano” in FESTA!

Ormai giunti al termine dell'anno scolastico 2017-'18 vogliamo raccontare con il cuore e gli occhi di mamma la festa avvenuta giovedì 17 maggio al  “Giardino d'Infanzia di Tirano” che ha visto protagonisti i bambini del 1° livello.

 

Le insegnanti grazie all'aiuto dell'allenatrice Martina e della "Palla Lalla", amica dei bambini, hanno voluto mostrare ai genitori quanto hanno realizzato quest'anno attraverso canti, balli ed un percorso atletico nel quale ogni bambino se mosso con agilità e salti per terminare con un bellissimo canestro. 

 

Al termine della manifestazione, tra applausi e risate, i bambini sono stati  premiati dalla direttrice della scuola suor Pierangela con una medaglia perché sono diventati mezzani. E per finire... una golosissima merenda.
Un grazie di cuore alle suore e alle insegnanti, splendide in ogni occasione.

 

Le mamme dei piccoli

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI