MENU

Concorso sull'acqua: due premi su tre vanno alle scuole di Tirano

SCUOLA - 25 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/concorso acqua secam, pinchetti tirano

Si è svolta stamattina presso la sala assemblee dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio la cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici dell’annuale concorso Secam “Risparmiacquando si impara”.

 

Si chiedeva a tutti gli istituti della provincia di presentare esempi di risparmio domestico dell'acqua in forma simpatica e accattivante senza alcuna limitazione né di genere né di formato.

 

 

Potevano perciò essere inviati video, canzoni, fumetti, volantini, tutto quello che è in grado di veicolare in maniera divertente il concetto di corretta gestione della risorsa acqua nella vita di tutti i giorni.

 

Sono state premiate dal Presidente Secam Alfio Sciaresa le seguenti scuole, i cui lavori sono stati scelti da una commissione giudicatrice formata da funzionari Secam, consulenti esterni e rappresentanti del MIUR di Sondrio.

 

CATEGORIA SCUOLA PRIMARIA

Istituto comprensivo di Ardenno – Primaria di Villapinta - Classi 3° e 5°

Che hanno proposto rispettivamente la “Goccia Acquì” con annesso memory e il calendario 2018 sull’uso corretto dell’acqua in italiano e in inglese.

 

CATEGORIA SCUOLA SECONDARIA  DI PRIMO GRADO

Istituto comprensivo di Tirano – Secondaria Trombini – Classe 3° C

Che ha presentato un video sul risparmio dell’acqua.

 

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Superiore Pinchetti di Tirano – 2° C.A.T.

Che ha proposto il gioco “Water game”, un labirinto creato con delle cannucce all’interno di una scatola dentro il quale due gocce d’acqua (simboleggiate da biglie) devono trovare l’uscita “perché l’acqua è un bene prezioso e ogni singola goccia va salvata”.

 

A ciascun istituto vincitore è stato assegnato un premio di 1.000 euro per l’acquisto di materiale didattico.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI