MENU

Borse di studio Bim, premiati Grosio e Bormio

SCUOLA - 30 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/borse studio bim scuola

Ieri pomeriggio, 29 maggio, il Bim Adda ha effettuato la consegna delle borse di studio per tesi di laurea che contribuiscono a migliorare la conoscenza della Valtellina e Valchiavenna, del territorio e delle sue caratteristiche, delle acque e dell’energia, relative all'anno accademico 2015/2016.

 

La Commissione esaminatrice ha concesso 4 borse di studio da 1.500 euro per laurea magistrale. Questi i ragazzi premiati dal direttivo Bim (presenti il vicepresidente Fernando Baruffi e i consiglieri Emanuele Nonini e Michele Rossi):

  • Simone Antonioli di Grosio per la tesi “Valutazione dei tempi di montaggio e smontaggio di sistemi di trasporto a fune”,
  • Silvia Calzona di Chiavenna per “Piani di emergenza per le alluvioni: dalla valutazione della qualità dei piani esistenti alla progettazione di una metodologia avanzata per il loro sviluppo”,
  • Riccardo Donini di Morbegno per “Forte Canali Sertoli di Tirano da baluardo difensivo a polo comunale”,
  • Alessio Martinalli di Cosio Valtellino per “Valutazione igienica della produzione di ricotta stagionata e studio dell'alterazione del prodotto da Serratia spp”.

 

Nell'occasione si è svolta anche la premiazione del Trofeo Bim, ovvero il frutto della collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale coordinamento per l’educazione motoria, fisica e sportiva di Sondrio nell’organizzazione di un premio annuale destinato a istituti di primo e secondo grado che si sono distinti per i risultati ottenuti nei Giochi Sportivi Studenteschi, per un totale di 15.000 euro.

 

Per il primo grado ha vinto l'Istituto comprensivo Centro di Sondrio (1370 euro), davanti ad Anzi di Bormio e Damiani di Morbegno. Per il secondo grado il Donegani di Sondrio (1340 euro) davanti a Mattei di Sondrio e Alberti di Bormio.

 

Il presidente del Bim Carla Cioccarelli ha presentato la giornata ringraziando i partecipanti, le scuole e il Coni (era presente il delegato provinciale Ettore Castoldi). “La premiazione dei ragazzi - ha detto Cioccarelli - è sempre una grande gioia perchè siamo orgogliosi di loro e di quello che potranno dare alla nostra terra con le loro conoscenze. Sono un valore aggiunto per la provincia e sostenerli per il Bim è un dovere. Riguardo gli sportivi tutti sanno quanto il Bim sia sempre presente in questo settore, quindi è ormai divenuto un piacere promuovere questo premio. I valori dello sport sono una scuola di vita”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI