MENU

Bando di concorso per neolaureati residenti in provincia di Sondrio

SCUOLA - 26 04 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/laurea

C’è una Valtellina da scoprire e c’è un territorio da studiare e da divulgare innanzitutto fra i residenti che, spesso, non hanno l’esatta percezione delle peculiarità e delle ricchezze della provincia di Sondrio. Chi meglio dei giovani laureandi può farlo? A loro, al loro talento e al loro impegno, da alcuni anni il Consorzio Bim dell’Adda dedica un bando che premia le tesi di laurea che contribuiscono a migliorare la conoscenza della Valtellina e della Valchiavenna, delle sue caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali, delle acque e dell’energia.

 

Temi diversi tra loro ma legati a doppio filo con il territorio, tutti in grado di far emergere gli aspetti più significativi. Possono partecipare al bando i residenti in provincia di Sondrio che al 31 dicembre non abbiano compiuto i 27 anni di età e che si siano laureati nell’anno accademico 2016/2017. «Con questo bando premiamo l’impegno e il talento dei nostri studenti che, attraverso le loro tesi di laurea, approfondiscono la conoscenza del territorio sotto diversi aspetti - spiega il presidente Alan Vaninetti -. Il loro lavoro merita di essere riconosciuto e divulgato in quanto espressione del senso di appartenenza e del legame con la valle e per le sue evidenze scientifiche, economiche, culturali e sociali utili a meglio comprendere la realtà locale».

 

Per partecipare alla selezione è necessario presentare domanda al Bim entro e non oltre le ore 12 del 15 maggio prossimo utilizzando l’apposito modulo e allegando copia della tesi. Un’apposita commissione valuterà le tesi presentate e stilerà la graduatoria finale: sono previsti premi pari a 1500 euro per tesi di laurea magistrale e a 1000 euro per la triennale, per un totale di diecimila euro. La premiazione dei vincitori avverrà entro il mese di giugno.

 

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito internet www.bimadda.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI