MENU

Bando di Concorso per l'assegnazione di 12 borse di studio comunali

SCUOLA - 22 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/comune di tirano

L'Amministrazione comunale di Tirano ha promosso una nuova iniziativa a favore dei giovani studenti tiranesi. Sulla base del Piano del Diritto allo Studio per l'anno scolastico 2017/2018 approvato in Consiglio Comunale, il Comune indice un Bando di Concorso per l'erogazione di 12 borse di studio.

 

Si tratta di una azione che vuole favore la formazione dei giovani del nostro territoprio e che si propone di valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti e delle studentesse tiranesi incoraggiandoli alla prosecuzione agli studi.

 

Nell'anno 2018 sono destinate 5 borse di studio da 300,00 euro (per un totale di 1.500,00 euro) a studenti e studentesse iscritti alla classe prima delle scuole superiori per i risultati conseguiti nell'anno scolastico 2016/2017 all'esame finale della scuola media (votazione minima di 8/10).

Agli studenti iscritti al primo anno di università (statali o autorizzate a rilasciare diplomi di laurea riconosciuti dall'UE), sono destinate invece 7 borse di studio da 500,00 euro (per un totale di 3.500,00 euro) per i voti conseguiti all'esame finale di maturità della scuola superiore (valutazione minima di 80/100).

 

L'assegnazione verrà effettuata in base alla graduatoria predisposta dal servizio istruzione che terrà in considerazione sia il profitto scolastico che la situazione economica complessiva del nucleo familiare dello studente secondo i criteri di valutazione indicati nel bando.

 

Le domande vanno presentare a partire dal 26.03.2018 ed entro le ore 12.15 del 27.04.2018, vanno redatte in carta libera, secondo il modello predisposto dal Comune e allegato al bando, disponibile presso l’Ufficio Istruzione in Municipio o scaricabile dal sito internet www.comune.tirano.so.it.

 

La presentazione della domanda, unitamente alla copia dell'attestazione dell'indicatore ISEE e alla copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, dovrà avvenire in uno dei seguenti modi:

  • consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune, P.zza Cavour 18, osservando i seguenti orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 12.15; il lunedì anche dalle 14.30 alle 16.30;

  • inviata per plico raccomandata A/R (farà fede la data di ricezione)

  • inviata a mezzo PEC all'indirizzo comune.tirano@legalmail.it

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI