MENU

"Bambini del Mondo", arrivederci all'anno prossimo

SCUOLA - 29 05 2017 - bambini del mondo

CONDIVIDI

/bambini del mondo

Oggi, 29 maggio, con l'avvicinarsi della chiusura dell'anno scolastico, si conclude a Tirano l'esperienza di "Bambini del Mondo, iniziata il 20 ottobre scorso.

 

Come tutti gli anni, il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, hanno partecipato bambini delle scuole elementari, ragazzi delle medie alcuni delle superiori (scuole di Tirano e Villa di Tirano).

 

C’è stata una cospicua presenza di minori non accompagnati ospiti della Comunità Arco della Cooperativa san Michele con cui l’associazione collabora da tempo.

 

Le attività svolte sono state compiti e giochi. Ci siamo occupati anche della realizzazione di illustrazioni in vista della pubblicazione di un libro prevista per fine giugno. Il libro rientra nell’ambito di un progetto (“Il mondo nella scuola”) finanziato dalla Fondazione ProValtellina per quest’anno scolastico.

 

La festa finale si è svolta il 25 maggio al Castellaccio con giochi organizzati e diretti dai volontari e merenda offerta dall’Associazione.

 

Presenti i bambini, i ragazzi che hanno frequentato quest’anno, il presidente Vito Spezia e il sindaco Franco Spada. Ringraziamo i comuni di Villa di Tirano (che contribuisce economicamente al progetto) e Tirano (che mette a disposizione la sede), tutte le insegnanti che hanno dato utili indicazioni sui bambini seguiti e tutti i volontari che danno un contributo prezioso!

 

Ci vediamo l’anno prossimo!

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI