MENU

"Anticipando la buona scuola"

SCUOLA - 14 11 2017 - redazione

CONDIVIDI

/scuola

La “Buona Scuola” inizia in provincia di Sondrio e in Valcamonica grazie all'innovativo progetto di AREU in collaborazione con l'Ats della Montagna.

 

Al via in tutte le scuole superiori sul territorio della provincia di Sondrio (e in due Istituti della Valcamonica) un innovativo progetto di formazione alle tecniche del primo soccorso, che anticipa le indicazioni della recente legge sulla Buona Scuola, presentate lo scorso 7 novembre a Roma dalla Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli.

 

Organizzato da AREU in collaborazione con l’ATS della Montagna, Croce Rossa e FVS, il progetto biennale prevede la formazione di TUTTI i ragazzi del penultimo anno di TUTTE le scuole superiori del territorio dell'ATS della Montagna; nel corrente anno scolastico verrà realizzato in tutte le scuole superiori della provincia di Sondrio e in parte della Valcamonica, nel prossimo anno scolastico verrà proposto alle restanti scuole superiori della Valcamonica e del Medio Alto Lario.

 

Il progetto sarà presentato alla Stampa il 20 novembre alle ore 11 presso la sede della Provincia di Sondrio in via XXV Aprile, 22.
All’incontro saranno presenti il DG di AREU Alberto Zoli, il DG dell’Ats della Montagna Maria Beatrice Stasi,il Presidente della provincia di Sondrio Luca Della Bitta, il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ATS della Montagna Alcide Molteni, il Direttore del Centro di Formazione regionale di Croce Rossa Riccardo Giudici, il Direttore del Centro di Formazione regionale della Federazione Volontari del Soccorso (FVS) Maurizio Falappi, i dirigenti scolastici e i sindaci del territorio.
Parteciperà all'incontro il Sottosegretario alla Montagna di Regione Lombardia Ugo Parolo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI