MENU

Alla primaria di Villa di Tirano una settimana senza zaino

SCUOLA - 20 04 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/villa di tirano, a scuola senza zaino

Presso la scuola primaria di Villa di Tirano, durante questa settimana (dal16 al 21 aprile), si sta svolgendo la "Settimana Zai-no", ovvero sette giorni di scuola senza libri e quaderni.

 

"Gli insegnanti, - spiega la maestra Manuela Tognela - con la collaborazione di alcuni genitori e di alcuni “esperti”, hanno organizzato le giornate in modo che i bambini possano sperimentare e conoscere delle attività che non fanno parte della consuetudine scolastica".

 

Il volantino (clicca qui per visualizzarlo), pubblicato anche sulla pagina facebook del comune di Villa di Tirano, riassume le varie attività pensate: visite guidate nel territorio circostante, musica, sport, danza, laboratori di cucina e laboratori artistici, filatelia, animali amici, momenti in biblioteca e altro ancora.

 

"I bambini sono entusiasti, - raccontano le insegnanti - complice anche questo anticipo d’estate che rende ancora più belle le giornate.

Le strutture che il Comune ha messo a disposizione della scuola (auditorium e polifunzionale), inoltre, si sono rivelate utili e funzionali".

 

Sabato 21 aprile, la settimana si concluderà con le premiazioni dei vincitori delle competizioni sportive.

 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI