MENU

Noi incontriamo: Lorenzo della Fonte

INTORNOTIRANO CONSIGLIA - 13 11 2022 - Il Mosaico

CONDIVIDI

/Noi incontriamo: Lorenzo della Fonte

La Libreria Il Mosaico di Tirano organizza, martedì alle ore 20.30,  un incontro con Lorenzo della Fonte, autore del libro la "Banda Cimarosa". Appuntamento presso la Fondazione Maganetti, Via Angelo Pergola 11.

 

Siamo nel 1962. Giovanni Bassan, il protagonista dei precedenti romanzi gialli di Della Fonte, ambientati fra Colico e la Valtellina (Chopin non va alla guerra, Il codice Debussy), è oramai un maggiore in pensione tornato nel suo Bellunese, in quella Valle del Mis che destinata a trasformarsi in un lago artificiale a opera di una ditta interessata allo sfruttamento idroelettrico. Bassan pensa di andarsene, quando la brutta morte di un tecnico lo costringe a occuparsi di un nuovo caso di omicidio: si troverà così implicato in una storia sempre più ampia, a fianco di una donna che lotta - fra le prime nel nostro paese - per entrare in Magistratura. Su tutto, la luce della luna, a creare pallide ombre che percorrono l’Italia dei primi anni Sessanta, nel sottofondo delle canzoni che l’hanno celebrata.
Luogo: Fondazione Maganetti, via Angelo Pergola 11, Tirano.
-------------
Incontro organizzato nell'ambito dell'iniziativa "Tirano città che legge" promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune di Tirano.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI