MENU

Alimentari Zampatti a Lovero: fare la spesa in modo ecologico e intelligente

INTORNOTIRANO CONSIGLIA - 09 04 2021 - Cs

CONDIVIDI

/Alimentari Zampatti, ricarica elettrica

A partire dalla metà del mese di marzo, l'Alimentari Zampatti di Lovero ha messo a disposizione dei propri clienti, gratuitamente, una colonnina per la ricarica di auto elettriche.

 

La palina scelta è quella di Repower: la multinazionale con sede a Poschiavo, infatti, tramite il piano “Verde Dentro”, garantisce la fornitura di energia elettrica da fonti 100% rinnovabili. “Siccome l'innovazione è importante – ha commentato il gerente Federico Zampatti – abbiamo deciso di offrire un servizio ecologico sia ai clienti locali che a quelli di passaggio: in questo modo, il nostro supermercato diventa un punto dove rifocillare i propri mezzi e il proprio fisico”.

 

La colonnina installata, con una potenza di 7 KW (a differenza dei 3 KW solitamente presenti nelle utenze domestiche), permette di aggiungere, con una permanenza del tempo necessario a fare la spesa, un'autonomia di circa venti chilometri. In poche parole, la spesa per lo spostamento viene azzerata. Anche per chi viaggia con la bici elettrica, il personale del supermercato si mette a disposizione per la ricarica delle batterie.

 

Approfittando di questa importante innovazione, Alimentari Zampatti ha pensato anche di rendere più ecologica la consegna a domicilio della spesa. A questo proposito, è stata acquistata una bici elettrica cargo dalla tiranese Rinaldi Telai. “Parte delle consegne – spiega Federico Zampatti – clima e volume permettendo, avverranno in questa modalità: oltre che essere un'azione più ecologica e divertente – conclude – permette anche, cronometro alla mano, delle consegne più rapide sulle brevi distanze”.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI