MENU

Vantaggi di possedere e utilizzare Bitcoin

ECONOMIA E POLITICA - 15 12 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/bitcoin

Bitcoin e altre valute elettroniche sono relativamente nuovi per la maggior parte delle persone. Tuttavia, alcune persone hanno acquistato e utilizzato Bitcoin dal 2009. Il vantaggio principale di possedere e utilizzare questa valuta virtuale è l'assenza di un'autorità centrale, del proprietario dell'azienda o del processore di pagamento. per maggiori informazioni: bitcoin-profit.it

 

Idealmente, questa valuta digitale utilizza una rete blockchain e comprende molti computer o nodi. Questi nodi convalidano le transazioni prima di aggiungerle a un libro contabile pubblico trasparente. Pertanto, i proprietari o gli utenti di Bitcoin effettuano transazioni direttamente senza intermediari come i fornitori di servizi finanziari. E questo sistema offre i seguenti vantaggi ai proprietari o agli utenti di Bitcoin.

Protezione dall'inflazione

L'inflazione è la ragione principale per cui molte valute legali perdono valore nel tempo. Nella maggior parte dei casi, i governi causano l'inflazione coniando più denaro fiat. Sfortunatamente, i consumatori o gli utenti convenzionali di denaro sentono maggiormente l'impatto dell'inflazione.

 

Satoshi Nakamoto ha rilasciato Bitcoin con un protocollo che limita la sua offerta massima a 21 milioni di token. Idealmente, il mondo non può avere più di questa quantità di Bitcoin. Il file del computer ASCII specifica rigorosamente questa quantità, il che significa che i minatori non possono generare più di 21 milioni di monete digitali.

 

Pertanto, il valore di Bitcoin continua ad aumentare man mano che aumenta la domanda di più monete. Il limite di offerta di Bitcoin previene essenzialmente l'inflazione poiché nessuna entità può manipolare la sua produzione.

Rete autogestita e autogestita

Un altro vantaggio di possedere e utilizzare Bitcoin è la sua auto-manutenzione e governance. I minatori convalidano e archiviano i dettagli delle transazioni Bitcoin sulla blockchain. Questi sviluppatori o minatori ricevono un regalo in nuovi token per il loro lavoro.

 

Pertanto, i minatori mirano a convalidare o confermare più transazioni per ricevere la ricompensa. Conosciuto come Bitcoin mining, questo processo mantiene record di transazione aggiornati e accurati. E questo mantiene l'integrità e il decentramento di questa valuta virtuale.

Transazioni economicamente vantaggiose

Sebbene alcune persone utilizzino Bitcoin come risorsa, è un mezzo di scambio conveniente. Oggi, la maggior parte delle persone utilizza questa valuta virtuale per le transazioni transfrontaliere. Poiché questa valuta elettronica non ha bisogno di intermediari, le commissioni di transazione sono inferiori a quelle pagate dalle persone con i metodi di pagamento convenzionali.

 

Inoltre, le transazioni Bitcoin sono relativamente più veloci. Pertanto, Bitcoin facilita transazioni più veloci, più economiche e più sicure.

Cambio di valuta uniforme

Quando si utilizzano valute legali per transazioni internazionali, le parti coinvolte subiscono perdite durante lo scambio di denaro. D'altra parte, il valore di questa moneta elettronica rimane lo stesso in tutto il mondo. Solo il tempo può causare variazioni di valore a causa della volatilità di Bitcoin.

 

Le persone acquistano Bitcoin su scambi di criptovalute come Bitcoin Circuit utilizzando denaro fiat come dollari USA, euro e sterlina. Diversi scambi e portafogli di criptovalute consentono agli utenti di Bitcoin di convertirlo in contanti o altre criptovalute. Molte persone utilizzano queste piattaforme digitali per scambiare Bitcoin con profitti pagando commissioni di transazione basse.

Transazioni private e sicure

Nessuno ti chiederà di fornire il tuo nome, indirizzo, numero di previdenza sociale o qualsiasi altra informazione di identificazione personale quando effettui transazioni con Bitcoin. La chiave pubblica del tuo portafoglio crittografico è tutto ciò di cui una persona ha bisogno per inviarti fondi. E l'invio di denaro richiede la chiave privata del tuo portafoglio Bitcoin.

 

Il libro mastro blockchain di Bitcoin utilizza enigmi matematici e crittografia. E queste tecnologie rendono la criptovaluta più sicura della maggior parte delle transazioni convenzionali ed elettroniche. In sostanza, Bitcoin è migliore per la privacy e la sicurezza rispetto alla maggior parte dei metodi di pagamento tradizionali.

Parting Shot

Oltre a utilizzare Bitcoin per effettuare transazioni quotidiane, puoi usarlo come investimento. L'industria delle criptovalute ha mostrato una crescita esponenziale nel corso degli anni. Le persone che hanno acquistato e detenuto Bitcoin nei loro portafogli dieci anni fa possono vendere le loro partecipazioni a prezzi molto più alti di quelli che hanno speso per i loro acquisti. Inoltre, Bitcoin come investimento è un'opzione adatta per la diversificazione del portafoglio nell'attuale mondo digitale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI