MENU

"Valtellina magazine" e "In bici": due nuove pubblicazioni per i turisti

ECONOMIA E POLITICA - 31 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Valtellina magazine e In bici

La Valtellina raccontata attraverso un’antologia di immagini sorprendenti ed evocative, scelte per catturare l’attenzione del visitatore e condurlo per mano in un itinerario ideale, primo assaggio delle molteplici bellezze che la nostra Valle offre ai turisti. È il comune denominatore delle due nuove pubblicazioni ‘VALTELLINA MAGAZINE’ e il ‘IN BICI – BIKE MAGAZINE’, messe a disposizione da Valtellina Turismo e in distribuzione gratuita in questi giorni negli uffici dei Consorzi Turistici presenti sul nostro territorio.

 

Dopo la ‘CARTINA RIFUGI’ e il ‘SENTIERO VALTELLINA & CICLABILE VALCHIAVENNA’ pubblicati a giugno, prosegue il ‘racconto’ della nostra Valle attraverso i materiali informativi da presentare agli ospiti e da distribuire in occasione di eventi e manifestazioni fieristiche per promuovere l’offerta turistica della provincia di Sondrio in tutte le sue numerose declinazioni.

 

L’iniziativa si colloca, come le precedenti di cui rappresenta un ulteriore completamento, nell’ambito del più ampio progetto di valorizzazione del turismo lombardo condiviso con Regione Lombardia/Explora, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio (che si è occupata della stampa dei materiali informativi), Bim e Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

 

Stampate rispettivamente in 20mila e 15mila copie, ‘VALTELLINA MAGAZINE’ (99 pagine) e il ‘IN BICI – BIKE MAGAZINE’ (23 pagine) si presentano, come già i materiali sui rifugi e le ciclabili, con una veste grafica pulita e perciò di agevole fruizione, elegante e in sintonia con l’immagine coordinata definita da Explora (la dmo regionale), per far sì che la promozione di tutte le realtà lombarde appaia coerente ed efficace. Anche in questo caso, infatti, l’obiettivo è quello di comunicare un’immagine unitaria e condivisa della Lombardia, che ambisce al ruolo di prima regione turistica d’Italia e lo fa valorizzando nel contempo le peculiarità di ogni singolo territorio.

 

Su entrambe le pubblicazioni sono presenti i loghi di destinazione Valtellina e inLombardia, con i rimandi ai rispettivi siti internet, dove ospiti e residenti possono trovare tutte le informazioni di interesse. Il leitmotiv resta lo slogan ‘Emozioni da collezionare’ che accompagna la campagna promozionale. Sui materiali troviamo anche i loghi degli altri (succitati) soggetti che sostengono il progetto. 

 

Per quanto riguarda i temi trattati, i due magazine freschi di stampa costituiscono una novità. Entrambi si presentano ricchi di immagini e accompagnati da testi (bilingui, in italiano e inglese) volutamente brevi, di semplice lettura e contenenti le informazioni essenziali su ciò che è più utile sapere.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI