MENU

Un incontro sullo sviluppo della provincia di Sondrio

ECONOMIA E POLITICA - 12 10 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/panoramica

Si chiama 'Sondrio domani' il progetto che intende sviluppare una riflessione sull'avvenire della nostra provincia. A questo proposito è stata organizzata una giornata di dibattito che si terrà nel capoluogo sabato 15 ottobre presso la sede di Confartigianato in largo dell'Artigianato 1.

 

L'incontro sarà articolato su quattro tavoli di lavoro che si occuperanno rispettivamente di giovani e futuro, lavoro e formazione, innovazione e promozione del territorio. Organizzato dall'associazione denominata appunto 'Sondrio domani', l'evento si propone di stimolare un ragionamento aperto e ad ampio raggio sulla situazione economica del territorio valtellinese e, in particolare, del capoluogo. Il progetto è volto a incentivare un dialogo proficuo tra imprese, lavoratori e professionisti in merito all'esigenza di fare sistema tra operatori e immaginare nuovi percorsi di sviluppo per la provincia, cercando di valorizzarne i punti di forza e proporre nuove soluzioni in grado di coniugare tradizione e nuove metodologie, con lo sguardo rivolto ai prossimi 20 anni. Si potranno ascoltare interventi di vari relatori appartenenti al mondo produttivo, tra cui diversi giovani che hanno avviato la propria attività imprenditoriale in Valtellina e che racconteranno la propria esperienza e il proprio punto di vista sulle prospettive di crescita del sistema locale. Nel corso della giornata sono inoltre in programma delle installazioni e rappresentazioni artistiche da parte degli artisti locali Carlo Cazzaniga - artigiano specializzato nella creazione di manufatti in legno -, Giulia Tassi - graphic designer e illustratrice - e Margnac - artista, NFT early adopter -.

 

Al termine della giornata è previsto un aperitivo che sarà offerto dalle aziende vinicole Arpepe e Dirupi e dalla Latteria di Chiuro. Per avere ulteriori informazioni o comunicare la propria partecipazione è possibile fare riferimento alla mail info@sondriodomani.it.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI