MENU

Un Blog Tour per promuovere il servizio "Rent a bike"

ECONOMIA E POLITICA - 21 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/rent a bike valtellina

Un blog tour, dal 27 al 29 giugno, dedicato alla promozione del servizio ‘Rent a bike in Valtellina’ e arricchito dalla possibilità di immergersi nell’esperienza delle bellezze del paesaggio, delle attrattive in campo storico-culturale e dell’enogastronomia del nostro territorio. Proprio come potrebbe capitare a un turista appassionato delle due ruote che scegliesse di trascorrere una breve vacanza o un weekend in Valtellina.

 

Cinque i blogger coinvolti - per Travel Fashion Tips, Viaggi di Fraintesa, Guenda’sTravel, Bike Italia e Travel Blog Girandolina - in un itinerario che viene proposto all’inizio della stagione estiva proprio per sfruttare il ritorno immediato in termini di promozione che i moderni strumenti social sono in grado di garantire. Un racconto di viaggio sulla nostra offerta turistica a 360 gradi che ha come filo conduttore la bicicletta. Obiettivo, la valorizzazione di un servizio utile, comodo ed efficiente come quello del noleggio biciclette in Valtellina, che rappresenta un’opportunità da non perdere per gli amanti delle due ruote e una rilevante risorsa per rendere più completa la nostra offerta turistica.

 

L’iniziativa del blog tour si deve alla Fondazione di Sviluppo Locale tramite il Distretto Culturale della Valtellina attivo al suo interno ed è realizzata in collaborazione e condivisione con Valtellina Turismo.

 

Il blog tour prenderà il via nella mattinata di martedì 27 giugno a Colico (ritrovo), per accompagnare i ‘viaggiatori’ in bicicletta dal Pian di Spagna fino a Morbegno (con sosta per visitare il centro storico). La giornata si concluderà tra i vigneti di Poggiridenti. Nei giorni successivi tappa ad Albosaggia per la visita della sede di Valtelbike, pedalata lungo il Sentiero Valtellina e la Via dei Terrazzamenti, visite nei centri storici di Chiuro e di Ponte, alla Santa Casa di Tresivio, alla Torre dei Da Pendolasco di Poggiridenti, al Castel Grumello di Montagna e all’antica via rurale di Scarpatetti nel capoluogo.

 

Quindi, visita al Castello Visconti Venosta di Grosio e al Parco delle incisioni rupestri, tappa a Tirano e a Santa Perpetua per scoprire lo xenodochio millenario e, proseguendo lungo la Via dei Terrazzamenti, alla Contrada Beltramelli di Villa di Tirano. Le tappe di questo affascinante itinerario sulle due ruote saranno scandite da soste anche in cantine, agriturismi e ristoranti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI