MENU

Tangenziale Tirano, Della Vedova: "Scusate il ritardo, ma impegno mantenuto"

ECONOMIA E POLITICA - 20 03 2018 - Benedetto Della Vedova

CONDIVIDI

/Benedetto Della Vedova

Il Ministro Lotti mi ha appena comunicato che nella riunione preparatoria del Cipe di domani, tenutasi oggi pomeriggio, il progetto della Tangenziale di Tirano ha superato l’esame e domani il Cipe vero e proprio darà il via libera definitivo.

 

Lo so, in molti hanno criticato l’allungamento dei tempi e altri in questi anni hanno dubitato che davvero ci fosse la volontà del Governo di arrivare alla autorizzazione e al finanziamento dell’opera. Mi spiace davvero per il ritardo, ma sono felice ed orgoglioso del lavoro fatto dai Governi (quello di Renzi prima e quello di Gentiloni poi) di cui ho fatto parte e che hanno tenuto fede agli impegni assunti.

 

Quando ho cominciato ad occuparmene, la tangenziale di Tirano era su un binario morto, avevo preso l’impegno di arrivare alla fine della legislatura e della mia partecipazione all’esecutivo con l’iter felicemente concluso. Sono contento per la Città di Tirano e grato a tutti quelli, a partire dal Sindaco Spada e dai colleghi parlamentari, dal Presidente della Provincia e dalla Regione Lombardia, hanno lavorato in squadra per questo obiettivo. Da domani la palla passa all’Anas, che sono sicuro farà di tutto per accelerare i tempi.

 

Il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

21 03 2018 09:03

Méngu

Grazie, signor Onorevole Benedetto Della Vedova, grazie signor sindaco Franco Spada e grazie a tutti quelli che hanno contribuito a ottenere questo primo e essenziale risultato per la costruzione della tangenziale. Penso proprio che i cittadini tiranesi e l’intera Valle Vi siano grati per il Vostro impegno. Ho seguito, in questi anni, le alterne vicende della tangenziale scrivendo le mie ansie e il mio desiderio di vedere finalmente il grosso traffico deviato dal centro della nostra cittadina . Con la tangenziale, Tirano diverrà il giardino della media Valle , unita alla prestigiosa Val Poschiavo e al territorio circostante. Non posso dimenticare, pensando agli anni passati e a tutt’oggi l’impegno del cittadino tiranese Bettini Giancarlo che ha scritto valanghe di articoli su molti giornali, ponendo il problema della tangenziale e della sua realizzazione. “ Da domani la palla passa all’Anas, che sono sicuro farà di tutto per accelerare i tempi”. Una preghiera: molti vecchi come me desiderano essere presenti con Voi al taglio del nastro e ai primi metri percorsi a piedi in tangenziale. Signor Onorevole, signor Sindaco e altri , Voi siete giovani e ci sarete, ma noi vecchi abbiamo bisogno di “ realizzare “ il sogno in breve tempo , prima che il buon Dio tagli il nostro filo esistenziale. Vorremmo esserci anche noi alla cerimonia . Buon lavoro.