MENU

Tangenziale di Tirano, l'appalto potrebbe arrivare a marzo

ECONOMIA E POLITICA - 20 02 2018 - redazione

CONDIVIDI

/tangenziale tirano

"Con la convocazione per il 7 marzo della conferenza dei servizi per la tangenziale di Tirano, - hanno dichiarato in una nota congiunta i senatori valtellinesi Benedetto Della Vedova e Mauro Del Barba - si avvia finalmente la fase che porterà all’appalto".

 

"Nei mesi scorsi la revisione del progetto, richiesta dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ad ANAS, ha purtroppo allungato ulteriormente i tempi, prima del via libera arrivato infine a dicembre. Come abbiamo sempre detto, - hanno aggiunto - le risorse economiche per la tangenziale di Tirano sono già interamente disponibili: il ritardo di questi mesi è stato solo procedurale".

 

"Proprio per questo - concludono i due senatori - abbiamo lavorato affinché, dopo la conferenza dei servizi che darà parere definitivo sul progetto, il passaggio successivo al CIPE si tenga in tempi rapidissimi, per dare via libera all'appaltabilità dell'opera il prima possibile, possibilmente già a marzo. Inoltre, ANAS ha già identificato la società di ingegneria che si occuperà della progettazione esecutiva dell'opera: questo consentirà un'ulteriore accelerazione dei tempi necessari per giungere all'appalto dell'opera."

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI