MENU

Tangenziale di Morbegno vicina, Tirano speranzosa

ECONOMIA E POLITICA - 29 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/tangenziale tirano

“Grazie all’impegno del Governo, delle amministrazioni statali e degli enti locali, -  hanno dichiarato i senatori valtellinesi Benedetto Della Vedova e Mauro Del Barba, in occasione dell’abbattimento del diaframma della Galleria “Selvapiana”, passaggio fondamentale nella completa realizzazione della tangenziale di Morbegno - giorno dopo giorno si sta concretizzando un’opera fondamentale per la viabilità valtellinese, attesa e cercata per decenni". 

 

“Siamo ormai  - hanno aggiunto - in dirittura d’arrivo per la conclusione dei lavori di realizzazione della nuova statale: la speranza di tutti è che da aprile in poi la viabilità in Bassa Valle cambi finalmente volto, decongestionando il traffico diretto e indiretto negli abitati di Morbegno, Cosio e Talamona.”

 

“Da decenni - hanno continuato Della Vedova e Del Barba. “ il nostro territorio aspettava questa opera fondamentale, che ha visto un grande impegno economico e organizzativo dello Stato e degli enti locali. Per la città di Morbegno e tutto il mandamento della Bassa Valle, la definitiva realizzazione della nuova statale sarà un punto di svolta di fondamentale importanza".


Così come di fondamentale importanza sarà la variante di Tirano, "sui cui l'impegno del Governo Renzi prima e Gentiloni poi ha consentito, corrispondendo a quanto fatto a livello regionale e locale, di rimettere finanziariamente in carreggiata un progetto che stava finendo su un binario morto".

 

"Le rassicurazioni giunte anche oggi dal Presidente di Anas Armani - hanno concluso i senatori - confermano che, nonostante qualche ritardo dovuto alla necessità di aggiornare il progetto, si sta ora procedendo  per minimizzare i tempi che si separano dall'appalto dell'opera, anch'essa attesa per decenni dai tiranesi e non solo".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI