MENU

Sondalo, Ilaria Peraldini candidata sindaco

ECONOMIA E POLITICA - 19 03 2019 - Gruppo Lista Civica - Obiettivi In Comune

CONDIVIDI

/Ilaria Peraldini, Sondalo

Dopo 10 anni di amministrazione alla guida del Comune di Sondalo, la lista civica “Obiettivi in Comune” intende proseguire la propria esperienza e ha deciso di intraprendere un nuovo cammino ed un programma comune in occasione delle prossime elezioni. L’esperienza politica maturata e i grandi risultati ottenuti in due mandati di governo, rappresentano un presupposto indispensabile per raggiungere e migliorare tutti gli obiettivi sociali e civili per il futuro di Sondalo e delle sue frazioni. Per perseguire al meglio questi obiettivi si è deciso di puntare sul rinnovamento e di candidare alla guida l’attuale Assessore ai Servizi Sociali, Ilaria Peraldini, neo laureata in Giurisprudenza, praticante avvocato e componente del Comitato a “Difesa della Sanità di Montagna” che ha costantemente collaborato con l’Amministrazione guidata dal Sindaco Grassi. La scelta del nome del candidato Sindaco è stata una

 

decisione ragionata e condivisa dall’intero gruppo e supportata dall’attuale Sindaco che ha visto in lei un degno successore e una persona motivata e capace di guidare il Comune nei prossimi anni. “Sono molto contenta di essere stata individuata da tutto l’attuale gruppo come la persona che potrebbe rappresentare la continuità amministrativa. Voglio ringraziare tutti e in particolare il Sindaco per la grande fiducia accordatami. Non sarà facile eguagliare il grande operato di Grassi che in 10 anni si è speso moltissimo per il paese e della sua Giunta capace di lavorare con passione e dedizione. Pur essendo giovane, sono fermamente convinta della scelta e sono disposta ad impegnarmi per affrontare con serietà i problemi e le necessità di Sondalo per il bene dei nostri cittadini. Oltre alla normale attività amministrativa è mia profonda convinzioni proseguire il lavoro fatto, fino ad ora, nella difesa della Sanità di Montagna e dell’Ospedale Morelli. Pur essendo consapevole che il Comune non ha alcuna competenza nella programmazione sanitaria è altrettanto vero che in questi anni il ruolo del Comune, e di Grassi in particolare, è stato fondamentale per evitare lo smantellamento ormai certo e pianificato del nostro ospedale con una ricaduta su tutta la sanità provinciale. Continuerò su questa strada nella consapevolezza che i prossimi mesi la Regione assumerà decisioni delicate e decisive ed è importante arrivare a quell'appuntamento preparati e con le idee ben chiare”.

Del gruppo, che in questo periodo ha iniziato a lavorare sui vari temi, faranno parte gli attuali assessori

 

Luca Della Valle, da 15 anni impegnato in comune occupandosi di scuola e cultura e punto di riferimento delle varie attività e iniziative e Paolo Menini, con alle spalle due mandati di esperienza nel campo dello sport e nei rapporti con le tante associazioni di Sondalo che, da sempre, rappresentano un punto di forza del tessuto sociale della comunità. Oltre a loro faranno parte del nuovo assetto anche alcuni consiglieri dell’attuale mandato tra i quali Paride Gianoli, ingegnere e attuale capogruppo di Maggioranza, Guglielmo Pellegatta, già assessore nella Giunta Togni e il consigliere Dino Baretto, punto di riferimento della frazione di Mondadizza. L’esperienza di tutti e le competenze maturate, garantiranno la giusta continuità amministrativa necessaria per non interrompere l’operato del comune e per proseguire con le scelte future da attuare per la collettività con determinazione. Accanto al “vecchio” gruppo ci sarà poi un ricambio naturale di persone con il coinvolgimento di nuove figure come Francesco Cossi, docente di Scuola superiore, che vanta nel suo curriculum un’esperienza decennale come Presidente del Depuratore “Lovero&Uniti Spa” e come Vicepresidente del Consorzio Forestale, Marina Mosconi, assistente sociale e attuale componente del Cda della “Fondazione Siccardi Onlus” e alcuni rappresentanti del Comitato per la “Difesa della Sanità di Montagna”. Molti giovani e nuovi volti dunque, provenienti dal mondo delle associazioni, delle attività produttive e di categoria, che sapranno assicurare un’adeguata attenzione e dare nuovi stimoli ed energia. La sintesi di questo nuovo gruppo sarà la formazione di una squadra di persone legate al territorio per affetti, lavoro, storia, risultati e impegno e che hanno in comune valori e principi quali la solidarietà, la moralità e l’onestà.

 

Il punto di partenza di questa nuova esperienza, per costruire un programma di mandato serio e realmente corrispondente alle esigenze della comunità, sarà il dialogo e il confronto con tutti i cittadini di Sondalo e delle frazioni e con le categorie imprenditoriali, le associazioni di volontariato e tutti portatori di istanze generali per cercare di capire con loro quali possono essere le strategie e l’iter da intraprendere. Proprio per questo la lista inizierà il suo cammino verso le elezioni, proponendo una serie di incontri (che inizieranno entro la fine del marzo), finalizzati all’ascolto, per raccogliere le proposte e le istanze dei cittadini che vogliono rendersi parte attiva del futuro di Sondalo e che hanno a cuore gli stessi “obiettivi in comune”.

 

Gruppo Lista Civica - Obiettivi In Comune

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI