MENU

Seminterrati abitabili, M5S condanna nuova legge regionale

ECONOMIA E POLITICA - 28 02 2017 - M5S

CONDIVIDI

/seminterrato legalizzato

"Rendere abitabili i seminterrati è una porcheria. Ci finirà a vivere la povera gente e gli immigrati. E' con la creazione di nuove marginalità e degradazione che la Lega Nord intende risolvere il problema sicurezza in Lombardia giusto per fare un favore ai palazzinari di Forza Italia che hanno voluto con forza questa legge". 

 

Così si è espressa Iolanda Nanni, capogruppo del M5S Lombardia, ai margini della protesta inscenata questa mattina dal M5S Lombardia a ridosso della seduta del Consiglio regionale.

 

I portavoce del Movimento 5 Stelle hanno distribuito sui banchi della maggioranza volantini dal titolo "Scantinato Facile", con annunci di vendita e affitto di seminterrati e la scritta "No al PDL 258".

 

"Non è tollerabile - ha aggiunto Nanni - rendere abitabili le cantine, i garage e i laboratori con una legge che deroga all'altezza minima prevista dalla legge nazionale per gli alloggi e non tiene minimamente conto del rischio esondazioni, del rischio sismico e delle esalazioni. Mandare a vivere la gente sotto terra è pericoloso ed è una responsabilità che la maggioranza deve assumersi in un momento in cui nel Paese cresce l'attenzione e la richiesta in tema di sicurezza e tutela della salute".

 

"Questa legge - ha concluso - è esattamente l'opposto di quello che intendiamo per stop al consumo di suolo e rigenerazione urbana. La Lombardia ha bisogno della riqualificazione di migliaia di alloggi sfitti. Solo così si risponde al grande bisogno di casa che esiste oggi in regione ".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI