MENU

Scelti i candidati portavoce del M5S Lombardia: Violi Presidente, Agutoli consigliere regionale

ECONOMIA E POLITICA - 28 11 2017 - Meetup - Valtellina e Valchiavenna 5 stelle

CONDIVIDI

/Dario Violi e Simone Agutoli
Dario Violi e Simone Agutoli

Gli iscritti al Movimento 5 Stelle hanno votato i candidati portavoce per le regionali del 2018: il bergamasco Dario Violi è stato scelto per il ruolo di Presidente della Giunta, mentre il tiranese Simone Agutoli è candidato per la Provincia di Sondrio al Consiglio Regionale.

 

La selezione è avvenuta tramite due votazioni online sulla piattaforma Rousseau. Il procedimento è iniziato martedì scorso e si è concluso sabato 25 novembre con l’annuncio dei risultati finali da parte di Luigi Di Maio e il deposito degli stessi presso un notaio.

 

Nella nostra provincia sono 6 le persone che avevano dato la propria disponibilità per diventare consigliere: Simone Agutoli, Tamara Bonetti, Patrizia Beltrama, Flematti Plinio, Remo Catelotti e Ivan Fracassetti. Ad avere la meglio è stato proprio il tiranese, Simone Agutoli, studente di giurisprudenza a Pavia ed attivista del Movimento 5 Stelle dall'età di 15 anni. Sul territorio è noto per aver rappresentato gli studenti delle scuole superiori della Provincia di Sondrio dal 2014 al 2016, in qualità di Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti. Con i suoi 20 anni, Agutoli è il candidato consigliere più giovane del Movimento 5 Stelle di tutta la Lombardia.

 

Dario Violi, attualmente consigliere regionale, è stato invece scelto per il ruolo di candidato governatore. Violi è laureato in Scienze Politiche a Pavia e lavora nell'ambito della formazione professionale e degli incentivi alle imprese. In questo caso i 4.286 votanti hanno dovuto scegliere fra 12 candidati, dei quali i più votati sono stati Dario Violi (793), Massimo De Rosa (786), Ferdinando Alberti (573), Eugenio Casalino, originario di Sondrio, (489) e Monica Forte (447).

 

Gli attivisti e i simpatizzanti 5 stelle della Provincia si incontreranno venerdì 1 dicembre alle ore 20.45, presso l’Aula Blu del Policampus di Sondrio. L’assemblea, alla quale parteciperà anche il candidato consigliere Simone Agutoli, vuole essere un luogo di confronto sulle priorità del territorio e sarà utile per organizzare le prossime attività del Meetup; tutte le persone interessate sono invitate a partecipare.

 

Meetup - Valtellina e Valchiavenna 5 stelle

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI