MENU

Luglio con la Pro loco a Grosotto

ECONOMIA E POLITICA - 06 07 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/grosotto

Intensa e variegata la serie di eventi proposti dalla Pro loco di Grosotto nel mese corrente. Si inizia col torneo di volley in calendario all'oratorio nel fine settimana del 9 e 10 luglio. Due i terreni di gioco predisposti per la competizione, alla quale sono ammesse a partecipare formazioni composte da 4 elementi, inclusa obbligatoriamente una rappresentante femminile da schierare in campo. La quota di iscrizione, aperta fino a venerdì 8, è di 50 euro. Le squadre saranno divise in gironi di qualificazione e le partite verranno disputate al meglio di due set giocati fino ai 25 punti con eventuale tie break ai 15. Sono in palio coppe e buoni-premio per le prime quattro classificate.

 

A seguire, sabato 16 luglio sarà la volta delle tradizionali 'Corti aperte', la manifestazione clou dell'estate grosottina, col consueto svolgimento lungo le vie storiche del paese. A partire dalle 17 sono previsti l'esposizione dei mercatini dell'artigianato, intrattenimenti per grandi e piccini, alle 18 il truccabimbi e i percorsi per i bambini coi pompieri volontari, e ancora dopo una cena in piazza (con lo stinco come novità di questa edizione) accompagnata dalla musica dal vivo del duo Konsuelo & Isabella con dj Nicol. Inoltre i vigili del fuoco di Grosotto terranno un loro saggio.

 

Per concludere, domenica 24 luglio la Pro loco, in collaborazione con l'Operazione Mato Grosso, proporrà la Grosotto-Alpe Piana, gara amatoriale di mountain e e-bike di 14 km, con 1.350 metri di dislivello, aperta a tutti. Il raduno dei concorrenti è fissato alle 8.45 in piazza del comune, con partenza alle 9.30 per le bici a pedalata assistita e alle 10 per le muscolari. Al termine della prova, pranzo al rifugio dell'Alpe Piana e premiazioni per i primi 3 classificati, uomini e donne, oltre che per il più anziano. Il costo dell'iscrizione, da effettuare entro giovedì 21 luglio, è di 30 euro. Per informazioni più dettagliate sui vari avvenimenti si possono contattare Elisa - 3463569792, Ezio - 3482685718 e Luca - 3392631320.   

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI