MENU

Le donazioni di Sconfinando

ECONOMIA E POLITICA - 11 04 2023 - Sconfinando

CONDIVIDI

/Sconfinando

Siamo in tempo pasquale, periodo di riflessione e rinascita. Non è solo una questione religiosa, ma di ore di luce in aumento, il sole si scalda e ognuno di noi sente la necessità di risveglio. Qualcuno si lancia anche in poderose pulizie primaverili.

 

Noi di Sconfinando abbiamo deciso, invece, di donare, grazie al sostegno di tutti voi, ad alcuni progetti locali e internazionali. Certo, piccole offerte, ma significative per la nostra piccola realtà.

 

Il nostro sostegno è stato dato a Medici senza frontiere, importante associazione che porta cure mediche ai chi altrimenti non potrebbe averne; Ayuda Directa che interviene in Ecuador con progetti di sostegno e formazione per famiglie e villaggi nell’area andina; Sheep Italia che realizza coperte di lana poi distribuite ai senza tetto, insegnando anche l’arte della lavorazione a maglia; infine, il Coraggio di Frida, centro antiviolenza nella città di Sondrio, che vanta collaborazioni con il centro antiviolenza Telefono Donna.

 

Il nostro sostegno va anche ai bambini del Bangladesh che, attraverso le adozioni a distanza della Rishilpi, vengono aiutati nelle proprie esigenze e a terminare gli studi.

 

Questo breve racconto non vuole essere un auto-incensazione, crediamo più nel fare che nell’apparire. Riteniamo, tuttavia, che raccontare cosa fa un’associazione con il sostegno di tutti, sia altrettanto importante. Spesso la bottega di Sconfinando viene confusa come attività puramente commerciale. La realtà è ben diversa. I prodotti seguono canali del commercio equo che assicurano un reddito corretto ai produttori, oppure sono progetti di sostenibilità nazionale. Chi è in cassa è un volontario, che dona il proprio tempo per sostenere questa realtà e tutto quello che c’è dietro.

 

Per cui un ringraziamento va a tutti i produttori che, spesso, in condizioni di estrema difficoltà, assicurano i propri prodotti di artigianato e alimentari, a tutti i volontari che donano il proprio tempo e a tutti voi, che ci sostenete ogni giorno con i vostri acquisti.

 

Grazie!

 

I volontari
Sconfinando

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI