MENU

La Latteria di Chiuro firma il nuovo Burro Valtellina

ECONOMIA E POLITICA - 10 10 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Burro Latteria di Chiuro

La Latteria di Chiuro ha lanciato sul mercato una nuova linea di burro ottenuto da panne freschissime di centrifuga. Grazie a una lunga tradizione in questo campo, l'azienda è riuscita ad ottenere un miglioramento della qualità di questo prodotto grazie al nuovo impianto di burrificazione.

 

Novità anche nel processo di confezionamento che ora avviene in atmosfera protetta in locali pressurizzati con filtri assoluti.

Il panetto di burro, inoltre, non viene più chiuso con il tradizionale piombino ma viene di fatto sigillato grazie ad una procedura ad ultrasuoni. Trazione nell’innovazione, poi, grazie alla personalizzazione dei panetti ottenuta mediante uno scalzo dedicato come avveniva nella storica tradizione casearia alpina valtellinese.

 

La nuova linea di burro si presenta in tre formati (125, 200 e 500 grammi), mentre a breve è in programma il lancio del “Burro Gold di Valtellina”, un burro gourmet che sarà presente solo in particolari periodi dell’anno e che verrà presentato ufficialmente domenica 15 ottobre nel corso della 110° edizione della Mostra del Bitto.


“Le migliori panne per il miglior burro nelle migliori confezioni - spiega Franco Marantelli, presidente della Latteria di Chiuro. Siamo molto fieri di questo prodotto - aggiunge il presidente - poiché frutto di ricerca, studio e investimenti per oltre 600 mila euro. Lo conse-
gnamo al mercato - conclude - sicuri di fornire un’ottima risposta a tutti quei consumatori sempre più consapevoli e attenti ai prodotti di qualità. Il come è più importante del cosa, non è, dunque, solo uno slogan nel caso della Latteria di Chiuro”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI