MENU

La famiglia Oberti presenta la Casa vinicola "La Grazia"

ECONOMIA E POLITICA - 30 06 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Famiglia Oberti_casa vinicola grazia

Oggi è stata presentata al pubblico la cantina vitivinicola “La Grazia” della famiglia Oberti. Fondata nel 2012, l'azienda, situata in zona cartiera (Via del Progresso) ha mostrato ai presenti due delle sei etichette in produzione: il bianco “Òpul” (nome diatellale che si riferisce ai vigneti presenti sul lato orografico sinistro del fiume Adda) e il rosso di Valtellina “Scintilla”.

 

La filosofia della nostra azienda – spiega Paolo Oberti – è quella di coniugare tradizione e innovazione: da una parte, infatti, si punta a valorizzare i terrazzamenti storici e il nebbiolo e dall'altra si cercano di introdurre nuovi vitigni, come per esempio il pinot bianco, utilizzato per la produzione dell'Òpul”.

 

A partire dal 2018, dopo il necessario tempo di preparazione, arriveranno sul mercato altre quattro etichette, tra cui lo sforzato e uno spumante rosè. Ad affiancare il padre ci sarà la figlia Beatrice che, fresca di studi, è intenzionata a investire il proprio futuro nell'azienda e in Valtellina.

 

Le uve vengono lavorate nello stabile in Via del Progresso, sede anche dell'Associazione Fiori di Sparta, in quello che, dallo stesso Oberti, viene definito come un piccolo atelier nel quale ci si propone di fare dei vini sani e di elevata qualità.

 

I prodotti della cantina vinicola si troverrano a breve tra gli scaffali dei negozi, mentre per il futuro si sta pensando di aprire anche un piccolo negozio della ditta per la vendita al dettaglio.

Il sogno di fare il vino – conclude Oberti - ce l'ho sempre avuto e questo sogno/follia/intuizione sta per diventare realtà”.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI