MENU

La fabbriceria di Eita è in cerca di un nuovo gestore

ECONOMIA E POLITICA - 07 03 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/eita
Fonte foto: rifugioeita.it

Si è conclusa dopo quattro anni la collaborazione fra la fabbriceria di Eita e il Pfp - Polo di formazione professionale - di Vallesana, diretto dal grosino Evaristo Pini sotto egida provinciale. La cessazione del sodalizio è coincisa col cambio della guardia in Provincia, dove il sindaco di Talamona Davide Menegola è subentrato alla presidenza a quello di Teglio, Elio Moretti.

 

La comunicazione ufficiale è avvenuta nella sede del comune di Grosio, ente amministrativo direttamente interessato alla conduzione della struttura, tenuta in funzione negli anni recenti, nel periodo estivo. oltre che nelle canoniche feste di apertura, di Ferragosto e di chiusura, grazie alla disponibilità e alla generosità dei volontari. Il Pfp si era accollato l'incombenza anche per poter offrire una possibilità di esperienza formativa ai suoi studenti e per assicurare la continuità di un'attività tradizionale seppure con metodi innovativi.

 

Ora ai fabbricieri tocca reperire un nuovo gestore e al momento c'è un operatore dell'Alta Valle che ha manifestato il proprio interesse, ma la partita è ancora aperta in attesa di positivi e risolutivi sviluppi. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI