MENU

L'organizzazione del Grappolo d'Oro di Chiuro pronta per la manifestazione

ECONOMIA E POLITICA - 30 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Grappolo d'Oro di Chiuro

Proseguono i preparativi a Chiuro per il 34° “Grappolo d'Oro”, quest'anno in calendario dall'8 al 17 settembre.

Mentre la pagina facebook dell'evento (www.facebook.com/grappolodorochiuro) si appresta a superare quota 1.000 fan, a dimostrazione dell'interesse che suscita la manifestazione, l'organizzazione fa il punto sulla situazione.


“Lo sforzo organizzativo è notevole, - ha dichiarato Tiziano Maffezzini, Sindaco di Chiuro - ma la soddisfazione viene ripagata dagli ospiti che partecipano ai tanti eventi del Grappolo, che vediamo come strumento di promozione del territorio soprattutto fuori dai confini provinciali. In questo senso la comunicazione è l'aspetto nel quale ci stiamo impegnando maggiormente e crediamo che il ritorno mediatico che ne traiamo sia a vantaggio di tutti. Il paese ha tante anime e mille sfaccettature che in questa festa vi invitiamo a scoprire. Anche i cittadini di Chiuro e Castionetto sempre più dimostrano di apprezzare le scelte qualitative della manifestazione e questo non può che farci piacere”.

 

“Di fronte ad un impegno come quello richiesto dal predisporre un evento del genere le aspettative - ha detto Donatella Moretti, Presidente della Pro Loco del Comune di Chiuro - non possono che essere alte. Anche per questo cerchiamo di puntare sulla qualità dell'appuntamento e non solo sull'aspetto culinario, in stretta sinergia con l'Amministrazione Comunale che ci aiuta non solo sostanzialmente, ma anche operativamente. Ma tutto ciò non sarebbe possibile senza i nostri volontari, che nell'arco dell'evento arrivano a toccare il centinaio di persone coinvolte. Senza dimenticare le altre associazioni e attività del paese e non che collaborano per la buona riuscita della rassegna, che gode del patrocinio della Provincia di Sondrio: Coro Montagne Mie, Assocazione Amici degli Anziani, Viale della Formica, Gruppo Sportivo, Biblioteca Comunale “Luigi Faccinelli”, Protezione Civile, Gruppo Alpini, case vinicole e ristoranti di Chiuro, Consorzio Tutela Vini Valtellina, Associazione Valtellina Intagliatori, Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco".

 

Fondamentale il contributo di Bim e Comunità Montana Valtellina di Sondrio e degli sponsor privati: Latteria di Chiuro, Paganoni Bresaola, CLR, MIDA, Dolciaria Valtellinese, Mobilificio Botacchi, Folini Arredamenti, Publihouse, OSAM”.

find out more

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI