MENU

Investire con Libra Profit System: ne vale la pena?

ECONOMIA E POLITICA - 30 10 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/Libra_Profit

Libra Profit System è una piattaforma che permette, secondo ciò che viene affermato dai suoi promotori, di guadagnare più di mille euro al giorno. Anche se il suo nome chiama in causa Libra, la moneta digitale che dovrebbe essere lanciata in futuro da Facebook, in realtà il social network di Menlo Park non ha nulla a che vedere con questa realtà. D’altro canto, visto che Libra non è ancora presente sul mercato, è facile capire che Libra Profit System sfrutti il suo nome come richiamo per le allodole, con finalità unicamente promozionali.

 

Come funziona Libra Profit System

Se sei interessato a capire più da vicino in che modo funziona Libra Profit System, vai al sito della piattaforma e ne saprai di più. Tutto dipende da un algoritmo di trading che in linea teorica consente anche a chi è privo di esperienze di trading di avere accesso a guadagni molto elevati. Si tratta di un robot che agisce in modo autonomo e che dovrebbe garantire a chi se ne avvale un reddito passivo, senza che l’investitore si debba impegnare in alcun modo.

 

Le caratteristiche del software

Il software, stando a ciò che è stato reso noto, è codificato con un algoritmo di analisi di mercato in virtù del quale possono essere prodotti segnali di trading fruttuosi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Si ha a che fare con una funzionalità molto potente, che proprio per questo motivo garantisce operazioni redditizie in più del 99% dei casi. O almeno questo è ciò che viene promesso, poiché se ci si ferma a riflettere può sembrare un po’ strano che sul mercato ci sia un sistema in grado di assicurare un tasso di successo di questo tipo. E se anche esistesse, per quale ragione verrebbe messo a disposizione di tutti gratis?

 

Il trading automatizzato

Sempre riprendendo le informazioni disponibili sul sito di Libra Profit System è possibile conoscere le sedicenti qualità della funzione di trading automatico, che sarebbe in grado di effettuare le analisi di mercato e di aprire le negoziazioni per conto del trader in modo del tutto automatico. Una funzione simile rappresenta un vero toccasana anche per gli aspiranti investitori che non hanno ancora alcuna esperienza in materia di trading. Tutto dipende dal software, e non serve studiare né informarsi.

 

I broker illegali

Il grande problema di Libra Profit System è che, dopo che ci si è registrati e che la procedura di iscrizione viene portata a termine, si finisce sulla pagina di un broker non regolamentato, e quindi illegale. Ma come si fa a distinguere, e quindi a evitare, un broker illegale? In genere sul sito di un broker di questo tipo non sono presenti indicazioni di alcun genere sulla sede legale né a proposito della società che controlla il broker. Le realtà non regolamentate non sono in possesso di autorizzazioni e, di conseguenza, non possono offrire garanzie per il denaro che viene depositato. Non a caso, vengono forniti recapiti confusi, e spesso non è presente neppure un numero di telefono a cui fare riferimento.

 

Le alternative

Sembra proprio che utilizzare Libra Profit System per investire con le monete virtuali non sia conveniente. Piuttosto, è meglio fare affidamento su altre realtà, avendo la coscienza di cercare broker che siano affidabili e sicuri: broker i cui contatti siano riportati in bella evidenza, la cui sede legale sia situata in un Paese della Ue, i cui dati societari possano essere rintracciati con facilità e che siano in possesso della licenza della Cysec o della Consob.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI