MENU

I vini di Valtellina a Prowein 2018

ECONOMIA E POLITICA - 15 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/vino bottiglie

Quinta partecipazione per i vini di Valtellina a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche rivolto agli operatori del settore che avrà luogo a Düsseldorf dal 18 al 20 marzo.

 

Un appuntamento sempre più rilevante per il mondo del vino, che ha visto nella scorsa edizione la presenza di quasi 7.000 espositori e oltre 58.000 visitatori, con un ricco programma di eventi, seminari e degustazioni. Il target a cui la fiera si rivolge è molto specializzato nel settore enologico come importatori, commercianti, Gdo ed enoteche, ma anche referenti dell’industria alberghiera e della ristorazione, provenienti da 130 nazioni. Nel 2017, il 75% dei partecipanti faceva parte del management di categoria superiore e media, provenienti dalla Germania e dall’America (incluse America meridionale, centrale e Canada) dall’Asia, dal Regno Unito e dagli altri paesi dell’Unione Europea.


Anche per il 2018, la compagine italiana sarà ben nutrita. Il mercato tedesco infatti è uno dei più importanti per le aziende made in Italy.
Anche la Valtellina enologica si prepara a partire: quest’anno saranno 8 le aziende che andranno a proporre le loro novità e fare degustare i propri vini, Arpepe, Dirupi, Fay, La Perla di Marco Triacca, Plozza, Mamete Prevostini, Aldo Rainoldi, Triacca.

 

I protagonisti saranno come sempre il Nebbiolo e la straordinaria versatilità dei vini di Valtellina, che riscuotono sempre grandi consensi. I vini di Valtellina si potranno degustare nel padiglione 15, stand G82.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI