MENU

Giornate intense per Valdidentro Venti27

ECONOMIA E POLITICA - 31 05 2017 - Valdidentro Venti27

CONDIVIDI

/Valdidentro Venti27

Giornate, ma soprattutto serate di intensa attività per i componenti di Lab venti27 a sostegno dell’iniziativa per le elezioni amministrative della lista Valdidentro Venti27.

 

In questi giorni l’impegno principale è stato il ciclo di incontri “Tremàz al bugl”, un’iniziativa che ha visto il suo esordio per la prima volta durante la campagna elettorale 2017 e consiste in un incontro per dare la possibilità a tutti di conoscere i candidati di Valdidentro Venti27, nel luogo che in passato era solito ospitare i momenti di condivisione degli abitanti locali: le fontane.
“Abbiamo incontrato le persone di Semogo, Pedenosso, Isolaccia e Premadio, con molta soddisfazione. L’idea è nata al termine di uno degli incontri con le associazioni, per caso ci siamo trovati a chiacchierare con alcuni partecipanti vicino ad una fontana e il pensiero comune è stato un tuffo nel passato quando i nostri nonni facevano “tremàz” “ ci riferiscono i candidati consiglieri coordinatori dell’iniziativa.

 

“L’idea è nata anche dall’esigenza di farci conoscere ad una fascia di popolazione che non ha accesso, sia direttamente che indirettamente, ai canali di comunicazione di nuova generazione. Purtroppo il tempo a disposizione durante le classiche assemblee pubbliche è poco e ci sembrava bello dare un‘opportunità in più con una formula molto informale.” conclude il candidato sindaco Massimiliano Trabucchi, aggiungendo che “l’impegno dei candidati di Valdidentro Venti27 è stato avvalorato anche dall’opportunità di raccontare tramite Telemonteneve i nostri progetti, durante il talk show guidato da Gloria Massera”.

 

Il team comunicazione ha completato il programma, che è in distribuzione nelle case dei cittadini di Valdidentro, in cui sono spiegate nel dettaglio le iniziative che si intendono intraprendere nel caso in cui l’11 giugno 2017, la scelta della popolazione del comune dell’alta Valtellina sia quella di premiare Valdidentro Venti27. Tra i numerosi spunti, in cui prevale sempre il concetto di programmazione, sostenibilità e visione a lungo termine, spiccano il completamento delle piste ciclabili con la realizzazione delle 5 tratte mancanti e i progetti collaterali di mobilità dolce,  la nuova piazzola ecologica, il completamento della riqualificazione dell’area forni con la realizzazione di un parco tematico ad alta fruibilità per le famiglie, le iniziative di segretariato sociale e per l’istruzione e non da ultimo il Piano Agricolo Territoriale che apre una nuova prospettiva alla partecipazione attiva del comparto agricoltura alla valorizzazione del territorio.

 

Oltre al programma, è stato realizzato uno spot televisivo, tutto totalmente realizzato e redatto dai componenti di Lab Venti27 in base alle professionalità di ciascun componente, visibile anche sul sito www.venti27.it e sulla pagina Facebook, accessibile a tutti, anche ai non iscritti. Su queste pagine è possibile trovare anche gli approfondimenti su molti argomenti trattati durante questi mesi e i profili dei candidati di Valdidentro Venti27.

 

L’11 giugno si avvicina e anche gli appuntamenti con la popolazione stanno giungendo al termine; ricordiamo che le consuete assemblee pubbliche saranno sempre alle ore 21.00 seguendo il seguente calendario:

  • 5 giugno – Premadio (sala ex scuole elementari)
  • 6 giugno – Pedenosso (ski stadium)
  • 7 giugno Isolaccia (sala consiliare),
  • 8 giugno – Semogo (centro sportivo),
  • 9 giugno – Polifunzionale di Rasin, dedicata alla conclusione della campagna elettorale e dedicata a chi per vari motivi non ha potuto assistere alle assemblee zonali.

 

Valdidentro Venti27

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI