MENU

Frana Ruinon, Governo boccia esenzione pagamento IMU

ECONOMIA E POLITICA - 03 12 2019 - Lega Nord Sondrio

CONDIVIDI

/commissario della Lega della Provincia di Sondrio, Fabrizio Turba
Fabrizio Turba

“La bocciatura in Commissione Finanze alla Camera dell’emendamento presentato dalla Lega (primo firmatario l’Onorevole Ugo Parolo) che chiedeva la sospensione dell’applicazione dell'IMU agli abitanti di Santa Caterina Valfurva (So), è una occasione purtroppo persa per dimostrare vicinanza ad una comunità che in questi mesi a causa della la nota vicenda della frana del Ruinon ha sofferto l’isolamento”.

A dichiararlo è il Commissario della Lega della Provincia di Sondrio, Fabrizio Turba.

 

“La Lega - continua Turba - é da sempre vicina ai territori e cerca con la propria azione politica di aiutare le comunità in difficoltà, in particolare quelle insediate in montagna. Diventa fondamentale attuare delle politiche specifiche per questi territori tanto belli quando fragili e tali politiche devono essere pensare ed attuate da chi la montagna la vive".

 

“Regione Lombardia - sottolinea il Commissario - insieme alle Istituzioni Provincia, Comune e Comunità Montana, si sono adoperati fattivamente finanziando interventi in una lotta contro il tempo che ha consentito l’apertura della strada per la stagione invernale. Anche lo Stato deve fare la propria parte sia con interventi e finanziamenti definitivi per la risoluzione della frana del Ruinon, sia con provvedimenti statali, come ad esempio l’esenzione dell’ IMU, che potevano e possono alleggerire una situazione difficile che si é profilata in questa comunità di montagna”.

 

“Prendo atto - conclude Turba - che anche questo piccolo sforzo non é stato fatto dall’attuale maggioranza di Governo e dai partiti che la compongono, ma la cosa che più mi rammarica é che alle tante parole spese durante i convegni pubblici, alla prima occasione non sono succeduti i fatti. Nel proseguo dei lavori dell'approvazione della finanziaria spero che un lampo di lucidità possa smentire queste mie parole e il mio rammarico”.

 

Lega Nord Sondrio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI