MENU

Fondazione Pro Valtellina ridisegna l'attività filantropica 2020

ECONOMIA E POLITICA - 26 05 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/marco dell'acqua

Per fronteggiare la grave situazione di emergenza sanitaria, Fondazione Pro Valtellina Onlus interviene con grande impegno per sostenere le iniziative delle organizzazioni e degli enti a favore del territorio provinciale. 

 

Il Bando dedicato al settore Cultura e Ambiente ,che come di consueto prevede il sostegno di rassegne e manifestazioni culturali e ambientali, è stato annullato e le risorse saranno destinate a progetti di natura sociale per affrontare le difficoltà legate al periodo che stiamo attraversando. In altre parole i progetti inerenti i servizi alla persona saranno al centro dell’intera riprogrammazione della Fondazione.

 

Allo stesso tempo Fondazione Pro Valtellina Onlus per attenuare l'impatto delle difficoltà legate all'emergenza sanitaria sulla pianificazione degli interventi, ha deciso anche di snellire l'accoglimento delle richieste di proroga dei termini amministrativi. Sono state modificate le scadenze dei bandi già avviati, con proroghe al fine di favorire coloro che devono presentare i progetti e terminare le iniziative in corso. E’ stata inoltre ridotta la percentuale delle donazioni da raccogliere da parte degli enti sul secondo Bando 2020.

 

“ Abbiamo pensato di destinare gran parte delle risorse al settore sociale, ai bisogni emergenti causati da questa terribile epidemia che ha colpito anche il nostro territorio. Fondazione Pro Valtellina inoltre continuerà ad aiutare le organizzazioni garantendo elasticità e  risposta alle eventuali difficoltà che dovessero in ogni caso sorgere in tutti i settori in cui l’ente opera- ha commentato Marco Dell’Acqua, Presidente Fondazione Pro Valtellina Onlus- Sul sito della fondazione sono elencate le misure per agevolare gli enti che, ci auguriamo, riescano a dimostrare ancora una volta grande energia e capacità di andare avanti”

 

Ulteriori informazioni su www.provaltellina.org.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI