MENU

Domenica Melaverde a Livigno per la bresaola

ECONOMIA E POLITICA - 02 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/melaverde

Melaverde, il programma di successo che da 19 edizioni tiene compagnia ogni domenica a 2 milioni e 500 mila spettatori, è giunto alla fine della stagione 2016-2017; ma continuano a tenerci compagnia le repliche, le puntate più belle della trasmissione condotta da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli .

 

Nata il 20 settembre del 1998 da  un'idea dell'agronomo Giacomo Tiraboschi,approdata prima sugli schermi di Rete 4,poi promossa a Canale 5, Melaverde riprenderà con le prime visioni nel prossimo autunno.


Domenica Melaverde sarà di nuovo in viaggio con Ellen Hidding nel tibet italiano. Il territorio circostante il comune extradoganale di Livigno, in alta Lombardia, viene considerato un ambiente cosi naturale e particolare da essere paragonato all'altopiano tibetano.

 

Qui  una famiglia ha realizzato una struttura unica nel suo genere: un laboratorio  per la lavorazione di salumi tipici, completamente costruito sotto terra. 2000  metri quadrati di struttura realizzata in modo da non avere alcun impatto  ambientale e non modificare il territorio, di fatto invisibile. 

 

Qui seguiremo la realizzazione di prodotti della tradizione come le bresaole, le slinseghe,  i salami, la carne salada. Un viaggio tra sapori e bellezze del territorio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI