MENU

Diventare barman, un successo il corso al Caffé Novecento

ECONOMIA E POLITICA - 11 10 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Barman, Corso al Caffé Novecento 2018
Foto di Antonella Catalano

Sono stati 12 gli aspiranti barman, provenienti da Livigno, Bormio, St Moritz, Sondalo, Sondrio, Morbegno e Aprica, che hanno frequentato il Corso Quality ABI Professional presso il Caffé Novecento di Tirano. Martedi sera hanno sostenuto l'esame finale per il conseguimento dell'attestato rilasciato dalla stessa Associazione Barman Italiani con valenza nazionale. 


Numerosi i momenti di tensione ed emozione tra i partecipanti: parecchie, infatti, sono state le mani timorose durante la prova pratica che ognuno di loro ha dovuto sostenere dopo il test scritto, che prevedeva 36 domande a risposta multipla. A giudicarli il Segretario Nazionale nonché Socio Fondatore dell' A.B.I. Alfredo Ranieri, una vera e propria leggenda nel mondo dei Bartender. 
 

Alla fine, tutti i partecipanti hanno meritatamente superato l'esame e conseguito il loro attestato. Grande è stata la soddisfazione del patron del Caffe Novecento Redaelli Edoardo, nonchè Docente del corso; visto il successo è già pronto il nuovo corso che comincerà il 15 ottobre prossimo. 

 

Avere un corso di Barman di alto livello a Tirano, oltre a mettere al centro la città abduana dal punto di vista del bere bene, rappresenta un ottimo investimento di immagine per quanto riguarda la formazione e la crescita professionale, importantissima oggi, come non mai, grazie anche al turismo internazionale che Tirano è capace di attirare.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI