MENU

Dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina soddisfazione per apertura mercato giapponese

ECONOMIA E POLITICA - 17 11 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/bresaola

Il Consorzio accoglie con grande soddisfazione la storica apertura del mercato giapponese alla bresaola, che per i produttori della Valtellina rappresenta una straordinaria opportunità di crescita. È motivo di orgoglio che le Autorità giapponesi abbiano scelto questo prodotto per aprire il loro mercato alle produzioni bovine italiane.

 

La bresaola prodotta con carne italiana per noi è una realtà consolidata anche se rappresenta una parte minoritaria della nostra produzione. L’auspicio è che a questa prima apertura segua la possibilità di esportare bresaola prodotta anche a partire da materia prima non italiana in modo da poter soddisfare tutte le richieste dei consumatori giapponesi.
 

“L’apertura di nuovi mercati - ha affermato Franco Moro, Presidente del Consorzio di Tutela della Bresaola della Valtellina - è per noi uno stimolo a crescere ulteriormente. Confidiamo che anche altri importanti Paesi terzi, che da anni vietano l’importazione di prodotti bovini dall’Italia, seguano presto l’esempio del Giappone".

 

"Ringrazio vivamente - ha concluso - le nostre Istituzioni, in particolare il Ministero della Salute, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Ambasciata a Tokyo che hanno consentito oggi di raggiungere questo importante risultato. I nostri produttori ora dovranno abilitare gli stabilimenti all’esportazione in Giappone rispettando la procedura concordata con le Autorità nipponiche”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI