MENU

Cinzia Strambini, Naturopata specializzata in Iridologia, riceve su appuntamento

ECONOMIA E POLITICA - 08 11 2021 - Annuncio pubblicitario

CONDIVIDI

/Cinzia Strambini

Cinzia Strambini, Naturopata specializzata in Iridologia, dal 8 novembre riceve su appuntamento presso lo Studio Personale Therapy di Tirano (Via Parravicini 5) e presso la Clinica Gia.da di Mazzo di Valtellina (Via Provinciale 10).

 

Cinzia Strambini ha frequentato e concluso il corso triennale di Naturopatia presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica a Milano.

Ha poi seguito diversi seminari a Bologna di Iridologia con il noto professore Loreto Bizzarri:

  • Corso di iridologia costituzionale e Rimedi naturali dall’iride;
  • Corso di evidenze iridologiche del sistema immunitario e strategia terapeutica con i funghi medicinali;
  • Corso di oligoterapia catalitica ed uso degli oligoelementi nella pratica terapeutica;
  • Master di iridologia familiare sistemica.

“La visita iridologica – spiega Cinzia Strambini - si svolge utilizzando un iridoscopio, che è uno strumento non invasivo ed indolore dotato di una telecamera collegato al pc. Con esso vengono fatte le foto delle iridi, cioè la parte colorata dell’occhio, e successivamente riprodotte sul monitor per avere un’immagine fortemente ingrandita e poterla analizzare”.

Attraverso l’esame dell’occhio è possibile determinare la sede e la natura dei disturbi presenti nelle diverse parti del corpo.

“Dalle variazioni presenti sull’iride – aggiunge Cinzia Strambini - si puo’ capire qual è il terreno di base e quali sono le predisposizioni costituzionali a contrarre eventuali patologie e qual è il nostro stato di salute e di benessere.

Con la visita iridologica si possono scoprire quali sono gli organi più intossicati e deboli e quindi predisposti ad ammalarsi più facilmente e prevenire malattie future, si possono individuare i propri punti di forza e di debolezza e seguire un percorso di consapevolezza per mantenere l’organismo in salute”.

Con l’iridologia, infatti, vengono valutati gli squilibri energetici ed individuato un percorso mirato per sostenerli con oligoelementi, funghi medicinali, gemmoderivati, fitoterapici, sali di Schlusser, integratori e fiori di Bach.

“Inoltre – aggiunge - con l’iridologia familiare sistemica, tramite la lettura dell’iride è possibile indagare su eventuali traumi e conflitti attuali o ereditati dai nostri genitori. Questo ci puo’ aiutare a valutare e mettere in luce le memorie genetiche che possono influenzare alcune risposte comportamentali del nostro presente”.

 

“Tramite il colloquio con la visita iridologica andremo a lavorare in prevenzione intervenendo con rimedi specifici e personalizzati e individuate le problematiche si cercherà di riportare l’equilibrio psicofisico salutare nella sua totalità aiutando a prevenire ed educare ad uno stile di vita sano a 360 gradi”.

 

La visita può essere prenotata su appuntamento tramite messaggio o telefonare al +39 3467249986 oppure tramite email strambinicinzia@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI