MENU

Carta benzina, Del Barba: "Presentato emendamento in senato"

ECONOMIA E POLITICA - 10 11 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/mauro del barba

“Ho presentato in Senato un apposito emendamento volto a ripristinare la quota parte del fondo per la carta benzina alle zone di confine, che la prima bozza della Legge di Bilancio aveva ipotizzato di tagliare.” Lo ha dichiarato in mattinata il senatore Mauro Del Barba, tacitando così gli allarmi lanciati da alcuni politici della Lega Nord.

 

“Per fare chiarezza su questo tema, - ha aggiunto - è giusto ricordare che la prima bozza della Legge di Bilancio contiene proposte tecniche, che vengono analizzate e valutate dal Parlamento, al quale compete poi la scelta e la votazione finale. E' perfettamente inutile dunque lanciare allarmi strumentali su quanto contenuto nelle prime versione dei documenti: io, personalmente, preferisco lavorare da subito e assicurarmi che la versione finale segua poi quanto necessario per il nostro territorio. Non mi interessa raggranellare qualche voto di protesta gridando, per ogni cosa, al furto o allo scandalo.”

 

“Il meccanismo della carta benzina -  ha concluso il senatore morbegnese -  nasce per agevolare le aree di confine, anche se col tempo molte cose sono cambiate e, negli ultimi mesi, sono stati segnalati casi sui quali andrebbe fatta luce da chi di dovere. Spero che questa vicenda, l’ennesima, aiuti alcuni colleghi a fare pace con loro stessi, evitando - ogni volta che qualcosa non va - di dire che è sempre colpa dello Stato, mentre quando lo Stato mette soldi per i cittadini e i servizi allora è merito della Regione Lombardia e del partito che la governa. Ad ognuno i suoi meriti”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI