MENU

Carrefour e Latteria Chiuro: nasce il prodotto “LaTTellina”

ECONOMIA E POLITICA - 16 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/LaTTellina

 

Carrefour Italia ha presentato oggi il progetto “LaTTellina”, nato dalla collaborazione con Latteria Sociale Chiuro, fornitore valtellinese dell’azienda, per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze locali, come il latte valtellinese.


Il progetto prevede il lancio di “LaTTellina”, mozzarella prodotta in Valtellina con latte 100% locale e  l’inserimento iniziale di 2 referenze - in busta singola e in busta Tripack - che saranno successivamenteintegrate da ulteriori formati. Per il lancio, i formati saranno venduti in un box promozionale contenente un vaso di yogurt AlpiYò ed una Mozzarella LaTTellina da 100 g in omaggio.

 

Con “LaTTellina” continua l’impegno di Carrefour Italia per la promozione delle eccellenze italiane grazie alle partnership con i produttori locali, nato per valorizzare il localismo e l’attenzione alla filiera, assecondando specifiche richieste della clientela, sempre più attenta al territorio ed alle sue peculiarità culinarie oltre che alla qualità dei prodotti. In questa direzione, Carrefour Italia è stata la prima GDO ad aderire a inizio anno a “Piemondina” - marchio ideato dall’assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Piemonte, nato con l’obiettivo di facilitare l’individuazione da parte del consumatore del riso 100% piemontese – e al protocollo d’intesa LATTE LIGURE fra la Confederazione Italiana Agricoltori Regione Liguria, i singoli produttori, Grande Distribuzione e Regione Liguria.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI