MENU

Avviata la raccolta di firme per la famiglia in provincia di Sondrio

ECONOMIA E POLITICA - 22 02 2017 - Comitato Difendiamo i Nostri Figli

CONDIVIDI

/famiglia

L’Iniziativa dei Cittadini Europei "Mamma, Papà & Bimbi" (“Mum Dad & Kids”) ha già raccolte più di 600.000 firme in tutta Europa ed ora è approdata anche in provincia di Sondrio su iniziativa della sezione sondriese del comitato “Difendiamo i Nostri Figli. L’iniziativa nasce da una constatazione: in Europa non vi è più un significato univoco per i concetti di matrimonio e di famiglia. Così, alla fine, siccome non è più chiaro cosa si intende, molti atti giuridici europei che parlano di famiglia o di filiazione stanno diventando difficili da interpretare e da applicare. Una situazione che va a scapito di serie politiche famigliari delle quali invece c’è un urgente bisogno.

 

Per ovviare a questa vera e propria Babele che sta investendo il nostro continente, L'UE necessita di definizioni chiare e precise di matrimonio e famiglia. Naturalmente, è necessario che queste definizioni contribuiscano all'unità europea basandosi su di un comune denominatore per tutti gli Stati membri, ciò che riflette la realtà universale dell'umanità, il matrimonio tra uomo e donna e i legami di padre, madre e figlio.

 

E' stata pertanto promossa una Iniziativa dei Cittadini Europei che invita la Commissione Europea ad adottare un regolamento comunitario che definisca il “matrimonio” come unione stabile e fedele tra un uomo e una donna col proposito di fondare una famiglia, la “famiglia” come realtà costituita da un padre, una madre e dei figli, “la vita famigliare” come la relazione giuridica tra due sposi o tra un genitore e un figlio.

 

La raccolta in Valtellina è cominciata a Monastero ed è proseguita con grande successo al Carnevale di Sondrio e a S. Caterina Valfurva nello scorso fine settimana. Tante sono state le persone che in queste giornate hanno deciso di firmare. Il comitato locale di Sondrio “Difendiamo i Nostri Figli” desidera ringraziare gli organizzatori del "Carnevale dei ragazzi" per la grande disponibilità e collaborazione, e tutti coloro che nelle varie località si sono prodigati per raggiungere questo risultato.

 

Il comitato informa che la campagna proseguirà fino ai primi di aprile in numerosi centri della provincia e dintorni a partire da Gravedona e Chiavenna nel prossimo fine settimana. Allo stesso tempo rivolge un appello a tutte le realtà favorevoli alla famiglia a sostenere la proposta e a rendersi disponibili per organizzare dei banchetti.

 

Comitato Difendiamo i Nostri Figli

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI