MENU

Attività e novità al laghetto di Grosotto

ECONOMIA E POLITICA - 20 07 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/laghetto di Grosotto

Il parco dei Prati di punta è ormai da anni un'attrazione turistica che richiama a Grosotto numerosi visitatori. Nell'ambito della valorizzazione del sito, che include il laghetto artificiale divenuto meta preferita di parecchi pescatori, sono previste svariate opere e intrattenimenti.

 

Per la manutenzione e il miglioramento dell'esistente, in attesa del campo di padel (una sorta di tennis piuttosto in voga) che è in fase di progettazione, è stata eseguita la posa di vessilli per dare ulteriore risalto a una zona di valenza comprensoriale. Inoltre Landscape First, in collaborazione con l'amministrazione comunale, sta lavorando a un progetto artistico legato al paesaggio e alla storia locali. La stessa azienda, col sostegno del comune e della Pro loco, e in cooperazione con la società Athena che gestisce l'area e l'Istituto comprensivo Grosio, Grosotto e Sondalo, organizza una serie di sei incontri della durata di due ore con bambini dai 6 anni in su, ragazzi ed adulti.

 

Verranno trattati con loro temi ambientali e relativi allo sviluppo della creatività, anche con l'utilizzo di materiali ecosostenibili. Gli appuntamenti sono programmati a partire dal 25 luglio, dalle 14 alle 16 per i più giovani e dalle 16 alle 18 per i grandi. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI