MENU

Apprendisti e scolari protagonisti a Expo Valposchiavo 2022

ECONOMIA E POLITICA - 23 09 2022 - Cs

CONDIVIDI

/Expo Valposchiavo

Sarà un’edizione giovane, quella di Expo Valposchiavo che aprirà i battenti fra poco più di un mese. Dedicata alle generazioni future con il leitmotive «Next Generation», l’evento economico dell’eccellenza valposchiavina vivrà in maniera molto intensa della presenza di apprendisti e scolari.

 

I primi – grazie alla disponibilità e collaborazione della Scuola Professionale di Poschiavo che ha concesso loro questa opportunità – saranno impiegati in lavori di montaggio e smontaggio delle strutture, in mansioni di ordine e pulizia nonché impegnati nella gestione della ricezione del pubblico e della biglietteria. La loro presenza non si limiterà unicamente a impegni professionali e lavorativi, ma vivrà anche di momenti di grande divertimento. Ai giovani sarà, per citare un esempio, dedicata parte della giornata inaugurale, come pure alcune attrazioni all’interno dell’area espositiva.

Grande attenzione sarà pure dedicata alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie di Poschiavo. A loro – grazie una stretta collaborazione tra i responsabili di Expo, il comitato organizzativo di Expo professioni, gli espositori e la direzione delle scuole comunali di Poschiavo – sarà dedicato il pomeriggio di lunedì 31 ottobre, durante il quale potranno visitare tutti gli stand, che per l’occasione si trasformeranno in punti informativi per la promozione dell’offerta valligiana d’apprendistato e di formazione professionale. In questa loro primo approccio al mondo del lavoro i giovani potranno essere seguiti, oltre che dai rispettivi insegnanti, anche da genitori e parenti secondo modalità ben precise che verranno fornite ai diretti interessati.

 

Ma le novità e le sorprese per i giovani – e per coloro che sono rimasti tali – non si esauriscono con queste due già di per sé straordinarie proposte. Gli organizzatori di Expo vogliono nuovamente dare dimostrazione di fantasia e intraprendenza riservando alle nuove generazioni spazi e attività che li valorizzino. In questo senso sabato sera alle ore 20.00 saranno di scena per un concerto dedicato all’estroso Ennio Morricone le giovani e i giovani musicisti che hanno partecipato al campo di studio della Scuola Musicale Poschiavo. Musica giovanile che sarà protagonista anche del concerto pomeridiano (ore 17.00) di domenica che vedrà esibirsi sul palco il gruppo locale degli Armony. Ai giovani e meno sarà pure dedicata una chicca che i responsabili della kermesse vogliono ancora tenere segreta, ma che garantiscono saprà entusiasmare.

 

Un’edizione, certo, dedicata ai giovani, questa del 2022, ma che gli organizzatori e gli espositori garantiscono saprà appassionare un pubblico di tutte le età.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI